Cronaca Avellino

VIDEO. Incendio nello stabilimento Meres ad Avellino, fiamme sfiorano serbatoi gpl

Condivid

Un violento incendio è divampato all’interno di un’azienda del nucleo industriale di Avellino poco dopo l’1:30. Le fiamme si sono sviluppate all’interno della Me.Res (Meridionali Resine) attiva dal 1971 nell’area di Pianodardine. Le operazioni di spegnimento, particolarmente complesse, sono in corso.

Con tutta probabilità continueranno per tutta la giornata. Non ci sono persone coinvolte. Al lavoro più di trenta Vigili del Fuoco: tre squadre del Comando provinciale di Avellino e una proveniente da Mercato San Severino (Salerno), diverse autobotti, una delle quali inviata dal Comando di Nocera Inferiore (Salerno).

Momenti di grande apprensione solo in un’occasione, quando le fiamme stavano per raggiungere due grossi serbatoi di Gpl e il capannone di un’azienda vicina. La Me.Res produce e trasforma poliuretani espansi flessibili destinati al settore auto e dell’arredamento.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 19 Ottobre 2023 - 11:14
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Sicurezza in mare, maxi controlli nel golfo di Napoli: 351 natanti ispezionati, 109 sanzioni e un sequestro

Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:18

Salerno, sospetta violenza su una 16enne sulla spiaggia di Santa Teresa, indagini in corso

Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:03

Tragedia in Irpinia: 80enne si schianta contro una edicola votiva

Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:48

Vesuvio in fiamme, la lezione che non impariamo mai: tecnologie pronte, ma lasciate nei cassetti

Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:28

Ischia, approvato il Piano di Ricostruzione: via libera alla rinascita dopo il sisma e l’alluvione

Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:18

Investe un sedicenne in scooter e fugge: automobilista denunciato per omissione di soccorso

Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:03