Il Palazzo storico delle Poste protagonista di Open House Napoli
Sabato 21 ottobre visite guidate gratuite alla scoperta dell’emblematico monumento fascista/razionalista da sempre simbolo di Poste Italiane al Sud
Poste Italiane apre le porte del suo Palazzo di Piazza Matteotti, uno dei capolavori dell’architettura del ‘900.
Sabato 21 ottobre dalle ore 10 alle ore 17, in occasione di “Open House Napoli”, il Festival Globale dell’Architettura e del design, sarà possibile prendere parte gratuitamente ad uno dei tour guidati per conoscere la storia e le particolari caratteristiche architettoniche dell’edificio che, costruito a metà degli anni ’30 in chiaro stile fascista-razionalista, è l’emblema di Poste Italiane nel Sud Italia.
Per partecipare gratuitamente ad una delle visite guidate basterà registrarsi sul sito https://www.openhousenapoli.org/, cercare la voce PALAZZO DELLE POSTE e prenotare per l’orario preferito.
Grazie alla preziosa collaborazione dell’Archivio storico di Poste Italiane, durante ogni visita sarà possibile assistere, nell’aula Matilde Serao a piano terra del Palazzo, alla proiezione di video storici relativi alla sua inaugurazione al patrimonio dei Palazzi di Poste e all’evoluzione dei mezzi e degli strumenti utilizzati nel tempo dall’Azienda.
Un’opportunità unica che Poste Italiane, in collaborazione con “Open House Napoli”, è lieta di offrire a chiunque volesse conoscere e visitare gratuitamente un luogo emblematico della città partenopea, al fine di promuovere la diffusione della storia e della cultura del nostro Paese.
ROMA – Un terremoto istituzionale scuote il calcio turco, con epicentro in una chat Whatsapp… Leggi tutto
Un banale incidente stradale si è trasformato in una scena di violenza urbana nel cuore… Leggi tutto
Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha firmato tre nuove interdittive antimafia nei confronti… Leggi tutto
Un'intera porzione di strada trasformata in salotto privato, con tanto di muretto, cancello e pareti… Leggi tutto
La Procura di Avellino ha aperto un'inchiesta sulla vicenda di un paziente ricoverato all’ospedale “Moscati”… Leggi tutto
Quando due miti si stringono la mano, il tempo si ferma. A Miami, tra palme… Leggi tutto