Calcio

Gravina: “Ludopatia una piaga, agito per il bene degli azzurri”

Pubblicato da
Condivid

“È evidente che purtroppo sia una vicenda improvvisa, è meglio essere chiari altrimenti rischiamo di incorrere in una serie di errori di valutazione. Abbiamo risposto con grande sensibilità e coerenza, con grande rispetto per le istituzioni, per i ragazzi e per la maglia azzurra”. Lo ha dichiarato il presidente della Figc Gabriele , intervenuto durante l'evento “Gli Stati generali del calcio italiano” in corso di svolgimento nel Festival dello Sport 2023, a Trento.

Il numero 1 del calcio italiano si riferisce alla vicenda dell'inchiesta sulle scommesse illegali che coinvolge Zaniolo e Tonali, ieri raggiunti a Coverciano dagli agenti che gli hanno notificato gli atti di indagine e che, successivamente, sono stati lasciati liberi di fare rientro nelle rispettive sedi, lasciando così la Nazionale, domani impegnata a Bari contro Malta e martedì a Wembley contro l'Inghilterra.

“Stiamo parlando di una delle piaghe sociali che in questo momento interessa diversi giovani, tantissimi concittadini – prosegue Gravina nel suo intervento -. La non è un problema del calcio, ma una piaga sociale. Corrode dall'interno, corrode senza guardare in faccia”.


Pubblicato da