Il Tiktoker della Solfatara: denunciato per diffusione di video pericolosi

In questo periodo tiene banco la questione bradisismo ai Campi Flegrei e c’è, allora, chi non perde occasione di sfruttare il momento per arrivare al classico “quarto d’ora di celebrità’” attraverso like e views sui social.

Un tiktoker di Pozzuoli ha deciso di filmare l’attività vulcanica della Solfatara, avvicinandosi ad alcuni crateri “fumanti” senza precauzioni e spingendosi anche a offrire strambe teorie sull’attività sismica della zona. “Il fumo è poco. Questo significa che dovrebbe venire un terremoto. Ma speriamo di no”-dice il giovane in uno dei filmati proposti.

I suoi video sono diventati virali e molti utenti li hanno segnalati dal deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

“Lo abbiamo segnalato alle autorità preposte. È molto pericoloso restare in quei luoghi che sono monitorati costantemente e il cui ingresso è vietato. Qualche views sui social non vale il prezzo della propria incolumità e poi diffondere false informazioni, soprattutto per chi non è esperto in materia ma si improvvisa, è fuori luogo nonché pericoloso e può generare turbamenti che ora sono da evitare.

Questi personaggi devono smetterla di fare pagliacciate per un po’ di celebrità temporanea.”- le parole di Borrelli.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Controlli serali dell’ITL Salerno: 10 lavoratori in nero tra cui un minore

Durante una verifica condotta nella serata del 31 ottobre in due pubblici esercizi della provincia… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 14:54

Procida, pizza ai porcini e Marina Corricella: quando il bosco incontra il mare

A Marina Corricella la pizza con i funghi porcini trova una cornice mediterranea fatta di… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 14:30

Concorso pubblico VFI nell’Esercito Italiano – 1° blocco 2026, domanda entro l’11 novembre 2026

Il Ministero della Difesa lancia un concorso nazionale per Volontari in Ferma Iniziale nell’Esercito Italiano.… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 14:03

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 644 arresti in Italia, 28 a Napoli

Un'operazione su vasta scala contro la criminalità giovanile, con centinaia di arresti, migliaia di denunce… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 11:59

Napoli, allarme truffe con la CIE: falsi carabinieri raggirano gli anziani sfruttando la paura del furto d’identità

La paura del furto d'identità diventa un'arma nelle mani dei truffatori. A Napoli si sta… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 11:47

Colpo in chiesa a Sant’Agnello: spariti un crocifisso d’argento e un ostensorio del Settecento

Furto di oggetti sacri nella parrocchia Santa Maria delle Grazie a Sant'Agnello, in penisola sorrentina.… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 10:45