IL VIDEO

Il Tiktoker della Solfatara: denunciato per diffusione di video pericolosi

SULLO STESSO ARGOMENTO

In questo periodo tiene banco la questione bradisismo ai Campi Flegrei e c’è, allora, chi non perde occasione di sfruttare il momento per arrivare al classico “quarto d’ora di celebrità’” attraverso like e views sui social.

Un tiktoker di Pozzuoli ha deciso di filmare l’attività vulcanica della Solfatara, avvicinandosi ad alcuni crateri “fumanti” senza precauzioni e spingendosi anche a offrire strambe teorie sull’attività sismica della zona. “Il fumo è poco. Questo significa che dovrebbe venire un terremoto. Ma speriamo di no”-dice il giovane in uno dei filmati proposti.

I suoi video sono diventati virali e molti utenti li hanno segnalati dal deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

    “Lo abbiamo segnalato alle autorità preposte. È molto pericoloso restare in quei luoghi che sono monitorati costantemente e il cui ingresso è vietato. Qualche views sui social non vale il prezzo della propria incolumità e poi diffondere false informazioni, soprattutto per chi non è esperto in materia ma si improvvisa, è fuori luogo nonché pericoloso e può generare turbamenti che ora sono da evitare.

    Questi personaggi devono smetterla di fare pagliacciate per un po’ di celebrità temporanea.”- le parole di Borrelli.



    LIVE NEWS

    Napoli, piazza Italia a Fuorigrotta: riaprono fontana e area giochi dopo gli spari

    Napoli.Un nuovo volto per Piazza Italia a Fuorigrotta, dove...
    DALLA HOME

    Tragedia in Valtellina: morti tre giovani finanzieri

    Tragedia in Valtellina: 3 giovani finanzieri del Sagf perdono la vita durante un'esercitazione in montagna. Un'esercitazione di addestramento si è trasformata in tragedia questa mattina in Valtellina, dove tre giovani militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (Sagf) hanno perso la vita precipitando da una parete rocciosa. I tre alpini,...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE