L'ANALISI

De Canio: “Garcia deve essere intelligente e coinvolgere la squadra”

SULLO STESSO ARGOMENTO

A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Luigi , allenatore. Garcia è stato fortunato ad avere l'opportunità di allenare il e credo stia andando incontro alle esigenze della squadra. Questo non toglie nulla alla leadership del tecnico all'interno dello spogliatoio, ma anzi, attesta la sua capacità di adattarsi alle esigenze della squadra”.

PUBBLICITA

“E' presto per valutare e capire l'incidenza della preparazione. Oggi un po' tutte le squadre viaggiano come il Napoli e certamente non è dalla sera alla mattina che il cambio di preparazione dà i suoi frutti. In una squadra di calcio contano molto più gli aspetti psicologici. Un calciatore sereno e allegro anche con una preparazione non molto efficace riesce a dare più di quello che ha realmente in sé perché ci sono le condizioni psicologiche che lo spingono”.

“I giocatori si adattavano mal volentieri alle indicazioni di Garcia inizialmente. Indicazioni che erano semplici e legittime però quando un allenatore arriva in una squadra che ha certezze, non le deve ridimensionare, ma semmai arricchire. Modificare qualcosa si può, deve avere l'intelligenza di coinvolgere i calciatori. E' innegabile che bisogna cambiare perché poi gli avversari ti studiano, ma bisogna trovare il giusto compromesso tra quello che i giocatori sanno e quel qualcosa in più”.

“Napoli-Real Madrid? Il Real ha qualche lacuna nell'organico. Parliamo di una squadra che gioca sempre per vincere, ma lascia anche ampi spazi. Giocatori come Modric iniziano a sentire il peso dell'età per cui è in una fase di ricambio e tutto può succedere. Diciamo che il Real Madrid non è in una fase di grande splendore, la platea europea stimola e il Napoli che avrà voglia di fare lo sgambetto al Real. Chiunque affrontai Real ci mette quel qualcosa in più”.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha espresso parole di stima per Gian Piero Gasperini, sottolineando le qualità del tecnico dell'Atalanta e il suo stile di gioco. "È una squadra che guardo sempre con particolare attenzione perché ha un bravissimo allenatore con ottimi giocatori...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Lo Monaco: “Conte il più affidabile per il Napoli, serve allenatore di spessore”

Durante la trasmissione "Si Gonfia la Rete" su Radio Crc, Pietro Lo Monaco, dirigente, ha espresso chiaramente le sue opinioni riguardo alla scelta dell'allenatore del Napoli: "Il Napoli ha bisogno di un allenatore di spessore, non di una scommessa", ha affermato Lo Monaco. "Conte è quello che risponde meglio a questi requisiti, d’altronde la figura di un ds giovane presuppone...