L'INTERVISTA

L’ex team manager del Napoli: “De Laurentiis non ha mai sbagliato, né su Ancelotti né con Garcia”

SULLO STESSO ARGOMENTO

A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Paolo De Matteis, ex team manager del Napoli attuale team manager della Nazionale slovacca. “Mi ricordo molto le notti Champions del Napoli con Sarri ed Ancelotti. Mi viene in mente soprattutto la gara contro il Liverpool”.

PUBBLICITA

“C’era Ancelotti sulla panchina azzurra e sia in casa che fuori casa facemmo due gare strepitose. Battemmo il Liverpool in casa, quel Liverpool che poi vinse la Champions e anche in casa loro giocammo bene. Ancelotti è una persona straordinaria, peccato che a Napoli non è andata come ci si aspettava, al primo anno però arrivammo secondi”.

“Il Napoli mi pare abbia raddrizzato la rotta, ha ritrovato anche la condizione fisica anche perchè mi pare che la preparazione sia stata molto più forte e di volume. Anguissa è l’esempio più lampante perché ha una certa stazza fisica ed ha avuto una evoluzione in senso positivo. La squadra inizia a giocare, a palleggiare”.

“Lobotka che è stato uno degli artefici nella scorsa stagione, ritrovarlo in fase di impostazione di palleggio significa aver ritrovato il perno. Ad inizio stagione Garcia privilegiava una fase difensiva compatta, una densità nella propria metà campo per poi ripartire veloce e così facendo si saltava il centrocampo. Adesso che col palleggio la squadra passa per i piedi di Lobotka, ha iniziato a girare”.

2Credo che De Laurentiis non abbia sbagliato né la scelta Ancelotti, né quella Garcia. Il secondo aveva bisogno di un po’ di tempo, adesso le cose iniziano a girare e speriamo si continui così. Si è rivisto un Napoli brillante, che si diverte. Nel Real Madrid è vero che mancano alcuni giocatori importanti, ma è sempre il Real Madrid e in queste serate si esalta. Il Napoli però ha ritrovato entusiasmo e gioco nel momento giusto e sono certo che verrà fuori una bella partita”.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Michele Padovano, ex dirigente sportivo e amico di Antonio Conte, ha alimentato le speculazioni riguardo al futuro allenatore del Napoli durante una recente intervista a Radio Punto Nuovo. Secondo Padovano, il club partenopeo potrebbe già avere un nome in mente per la panchina, con...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Di Carlo: “Napoli? Annata troppo al di sotto delle proprie possibilità. Italiano? Allenatore in crescita…”

Durante la trasmissione "Si Gonfia la Rete" su Radio CRC, l'allenatore Domenico Di Carlo è intervenuto per discutere del futuro del Napoli e delle prospettive per la prossima stagione. Nel corso della conversazione condotta da Raffaele Auriemma, Di Carlo ha analizzato la situazione attuale del Napoli. "Se Italiano può fare il salto di qualità al Napoli? Ci sono allenatori che...