Castellabate: Due Giorni di Festa per la IV edizione della Festa della Musica

Il borgo di Castellabate, nelle giornate del 21...

‘Ciccio sa volare’, il singolo di Napodano in radio e in digitale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un singolo che parla di bullismo in modo toccante e sincero.

PUBBLICITA

“Ciccio sa volare” è il nuovo singolo del cantautore NAPODANO, in radio, nei digital store e sulle piattaforme streaming a partire da venerdì 6 ottobre.

Con una musica leggera e un testo dal significato pesante come un masso, “Ciccio sa volare” parla dl bullismo, un virus che si espande sul filo di internet e tocca indisturbato tantissimi ragazzi e ragazze. Li tocca in silenzio mentre loro troppo spesso subiscono e decidono di mollare. In silenzio.

“Sono stato prima vittima e poi carnefice, per questo ne voglio parlare, voglio rivolgermi a chi subisce e a chi colpisce. Voglio parlare per rompere il muro dell’omertà e del “va tutto bene””, racconta Napodano a proposito di “Ciccio sa Volare”.

Biografia

Napodano è un cantautore nato e cresciuto in un contesto fortemente musicale che permette alla sua passione di svilupparsi dapprima sul pianoforte e poi con la scrittura. Dopo anni di studio e di incessanti incursioni attraverso mondi e generi musicali, di viaggi ed esperienze in giro per l’Europa, trova la sua casa in Belgio. Il suo cammino artistico è stato illuminato dall’adozione di una coppia di ratti. Amandone profondamente l’indole e il comportamento, entra in simbiosi con i roditori trovando l’ispirazione per realizzare il singolo che porta il nome del suo primo EP, “Storia di un Ratto”, e con la stessa canzone vince il premio “MEI – La Musica è Lavoro” nel 2022.

Insieme alla Street Label Records in Italia, produce il suo primo album, Sarà la Libertà, dal quale viene tratto il singolo “Lucciole”, presentato in anteprima su TgCom24 e con una esibizione dal vivo su RadioRock 106.6. Subito dopo, i singoli “Maledetti anni ‘80”, “Pillole Blu” e “Faccio indie” hanno accompagnato Napodano e la sua band in un tour radiofonico e live, tra una crisi pandemica e una possibile guerra mondiale.

Nel 2022 pubblica “A Bassa Fedeltà”, EP contenente sette brani scritti in cattività durante la pandemia e interpretati e registrati nel suo piccolo bunker domestico.

Napodano è in produzione continua, ricercando costantemente di mescolare una scrittura fine e cantautoriale ad una musica fresca e fruibile da tutti.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE