In occasione della giornata mondiale della salute mentale, Casa Impresa Benessere Arzano e Centro Diurno Sant’Antimo, gestiti dalla Cooperativa Sociale elleuno e ATI Consorzio Italia, in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale dell’ASL Napoli2Nord, annunciano un importante evento di sensibilizzazione che si terrà martedì 10 ottobre presso la Biblioteca “Biagio Perrotta” in vale Manzoni 33 a Casavatore, in provincia di Napoli.
L'evento prevede un incontro con la regista-sceneggiatrice Andrea Simonella, durante il quale sarà proiettato il cortometraggio "Uruguay".Potrebbe interessarti
Napoli, tassisti minacciano stop alle tariffe flat: "Natale senza regole, Natale senza supplementi"
Agguato nella notte a Napoli: 19enne morto in ospedale
Elezioni Regionali, trasporto nel caos: 240 dipendenti ANM ai seggi
Movida Napoli, il Tar respinge il ricorso: la stretta del comune sul Centro Storico supera il primo test
All'esterno della biblioteca sarà allestito uno stand informativo a cura del gruppo di riabilitazione SIR Casa Impresa Benessere DSM ASL Napoli2Nord insieme agli utenti: saranno distribuite brochure informative e gadget per diffondere la consapevolezza sui trattamenti riabilitativi innovativi in salute mentale.
Presso la residenza, un apposito spazio sarà dedicato a colloqui gratuiti condotti da operatori della salute mentale. I colloqui sono destinati alle persone che ritengono di essere vittime di abusi psicologici, fisici o sessuali, in particolare alle donne. L'obiettivo è offrire un ambiente sicuro in cui accogliere, ascoltare e indirizzare chi ha vissuto tali situazioni, offrendo loro il sostegno necessario.



































































Lascia un commento