"La commissione Grandi Rischi ha confermato il livello di allerta gialla rispetto al rischio vulcanico e ha opportunamente ritenuto di potenziare i sistemi di monitoraggio al fine di garantire la sicurezza della popolazione".
È quanto scrivono, in una nota congiunta, il sindaco metropolitano di Napoli Gaetano Manfredi e i sindaci di Pozzuoli, Luigi Manzoni, e Bacoli, Josi Gerardo della Ragione, ricordando "a tutti di dare molta attenzione ai termini usati per la comunicazione, tenendo conto degli effetti sulla popolazione e sull'economia dei Campi Flegrei".
"Sappiamo di dover convivere con il fenomeno vulcanico e con quello bradisismico, anche nelle fasi difficili come quella attuale.Potrebbe interessarti
Poggioreale, il cimitero diventato “città fantasma”: i cittadini costretti a fare da netturbini
Napoli, riconosciuto dopo furto dello scooter: 23enne arrestato per rapina e aggressione a un agente
Napoli, controlli nella movida di Mergellina: oltre 400 persone identificate
Blitz ad Acerra: 100 grammi di cocaina e 13mila euro in casa, due giovani in manette
Prendiamo spunto dalle osservazioni della commissione per richiedere con forza l'attivazione delle iniziative previste dal governo nel decreto legge e integrate dagli emendamenti richiesti dai Comuni flegrei".
"Se ognuno si comporta in maniera consapevole, anche tutelando le singole responsabilità, riusciremo a superare le difficoltà - concludono - e approderemo a una nuova forma di gestione del territorio maggiormente resiliente".





















































































Lascia un commento