Bacoli e Baia ostaggio dei veicoli di grandi dimensioni che trasportano imbarcazioni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ogni anno nel territorio di Bacoli, prima e dopo la stagione estiva, si registra un super flusso di veicoli di grandi dimensioni che trasportano imbarcazioni.

Questo avviene perché il porto di Baia è l’unico nel territorio regionale a garantire il varo e l’alaggio gratuito delle barche.

Oltre alla congestione degli assi viari, si verificano anche numerosi incidenti come è stato documentato da diversi cittadini che si sono rivolti al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli:

    “Purtroppo la popolazione di Bacoli si sente sotto da parte di questi trasportatori. Su quella strada, fuori la Casina Vanvitelliana, non c’è un limite alla circolazione. Ma è assurdo che una città come Bacoli, ricca di strutture antiche, debba essere il posto per alaggio, varo e per un pseudo porto turistico.

    “Troppi sono gli incidenti avvenuti e causati da questi grandi mezzi soltanto nell’ultimo anno che mettono in pericolo la pubblica sicurezza e l’incolumità del territorio.”- dichiara Borrelli assieme al sindaco di Bacoli Josi della Ragione – “Inoltre questo flusso di mezzi così grandi congestiona e paralizza gli assi viari del territorio bloccando e rendendo inutili le via di fuga in caso di terremoti ed eruzioni. Ricordiamo che Bacoli si trova nella zona rossa per la questione bradisismo ai Campi Flegrei. E’ assolutamente necessario, per i motivi elencati, bloccare i trasporti eccezionali sul territorio bacolese. Ci appelliamo al Prefetto.”



    telegram

    LIVE NEWS

    Acerra, nuovo sequestro del tesoro dei fratelli Pellini

    Acerra. I militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della...
    DALLA HOME

    Oroscopo di oggi 28 maggio 2024

    Oroscopo di oggi 28 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) La giornata inizia con un'energia inarrestabile. Potrebbero presentarsi opportunità inaspettate sul lavoro, ma sarà importante mantenere la calma e valutare ogni proposta con attenzione. In amore, è il momento di essere sinceri...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE