Avellino: paga viaggio a Disneyland, ma è una truffa. Due denunciati

I Carabinieri della stazione di Caposele (Avellino) hanno denunciato in stato di libertà un uomo originario di Roma e una donna della provincia di Rovigo, ritenuti responsabili di una truffa ai danni di una donna di Caposele. L’indagine svolta dai Carabinieri è scattata a seguito della denuncia sporta dalla donna che, intenzionata a fare un viaggio a Parigi, è stata attratta da un’offerta con soggiorno a Disneyland proposta online a prezzo conveniente.

Ignara del fatto che si trattasse di una truffa, la donna ha effettuato il pagamento di circa 1.300 euro mediante ricarica su carta prepagata. Dopo una seconda richiesta di versamento la donna, che aveva inutilmente tentato di ricontattare telefonicamente l’agenzia di viaggi per chiedere chiarimenti, ha deciso di sporgere denuncia.

Le indagini condotte dai Carabinieri hanno consentito di risalire all’identità dei presunti responsabili della truffa online. Si tratta di una coppia, già nota alle forze dell’ordine, principalmente per reati di analoga tipologia, che è stata immediatamente denunciata dopo la scoperta.

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Lega, il bivio di Salvini: tornare al Nord o completare davvero il progetto nazionale?

Chi scrive non è un leghista e non è nemmeno un sostenitore di Matteo Salvini.… Leggi tutto

22 Agosto 2026 - 22:30

Quando TikTok diventa la realtà: il rischio di una società che crede a tutto ciò che scorre sullo schermo

Sempre più persone trasformano video, commenti e racconti non verificati sui social in verità assolute.… Leggi tutto

22 Agosto 2026 - 22:08

Lotto, le estrazioni di sabato 22 agosto 2026

le estrazioni del lotto di oggi 22 agosto 2026 BARI 61 – 62 – 19… Leggi tutto

22 Agosto 2026 - 21:40

Controlli straordinari nei Quartieri Spagnoli : 133 persone identificate

Un servizio congiunto di Polizia, Guardia di Finanza e Polizia Locale ha portato a 7… Leggi tutto

22 Agosto 2026 - 20:16

Arresto cardiaco, la sfida dei First Responder: il Sud costruisca una rete salvavita

Sud Italia. Un telefono che squilla. Una notifica sullo smartphone. A poche centinaia di metri… Leggi tutto

22 Agosto 2026 - 19:34

Sanità privata campana: sindacati proclamano lo stato di agitazione contro stop ricoveri

La Uil Fp e la Fp Cgil reagiscono all'annuncio di sospensione dei ricoveri programmati negli… Leggi tutto

22 Agosto 2026 - 19:05