Nel corso di un mirato servizio volto alla ricerca di armi e munizioni illegalmente detenute, i carabinieri della Stazione di Valle di Maddaloni, in provincia di Caserta, hanno eseguito nel tardo pomeriggio di ieri, una perquisizione presso l’abitazione di un 82enne del luogo.
Nel corso dei controlli son o state ritrovate nella sua disponibilità, nascosta in un cassetto del comodino della camera da letto, una pistola clandestina marca Bruni priva di matricola, mod.92 automatica, con caricatore completo di 7 munizioni inserito, pronta all’uso ed un pugnale della lunghezza di 29 cm..
Sono stati inoltre rinvenute, in un locale di pertinenza dell’abitazione principale, 297 cartucce a pallini cal. 12, 1 cartuccia cal.16 e 4 cartucce a palla unica cal.12, il tutto detenuto senza alcuna autorizzazione. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro penale.
L’uomo è stato arrestato e ristretto ai domiciliari, a disposizione della competente autorità giudiziaria. Dovrà rispondere di possesso di arma clandestina e detenzione abusiva di armi e munizioni.
Tre arresti per l’omicidio di Scisciano: così è morto Ottavio Colalongo
Scisciano– Un’esecuzione spietata, ripresa fotogramma dopo fotogramma dalle telecamere di sorveglianza, che si trasforma in un grottesco saggio di imperizia criminale. La morte di Ottavio Colalongo, avvenuta il 17 dicembre 2025 a Scisciano, non è solo l’ennesimo capitolo della guerra tra i clan per il controllo delle piazze di spaccio; è il racconto di un…
Un normale pattugliamento notturno nelle strade di Trentola Ducenta si è trasformato in un'operazione di polizia internazionale. I Carabinieri della stazione locale, durante un ordinario controllo alla circolazione stradale, hanno intimato l'alt a un giovane di 22 anni, di origine romena ma domiciliato nel comune dell'Agro Aversano. Nonostante il volto già noto ai militari, è…
Napoli– Notte di violenza a Secondigliano, dove i Carabinieri della stazione locale hanno arrestato un 38enne del posto con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. I militari sono intervenuti dopo una richiesta di aiuto giunta al 112, trovando all’interno dell’abitazione una scena di forte tensione, tra urla e tracce di sangue. L’aggressione: colpiti due fratelli Secondo…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti