Trein Marketing: il caso del boom di prenotazioni di un ristorante in Campania

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Trein marketing è una società di consulenza strategica e marketing che permette ai proprietari di attività del settore della ristorazione di aumentare il loro fatturato e la frequentazione clientelare grazie a soluzioni innovative. Una sola arma segreta: il Metodo Locale Pieno. Esempio lampante è il caso di successo di La Casa del Ghiro: agriturismo e ristorante con piscina in Costiera Amalfitana, il quale ha oltrepassato le centinaia di prenotazioni durante l’estate del 2023.

Come è stato possibile? Grazie a suggerimenti, tecniche e strategie di marketing rilasciate dal Metodo Locale Pieno e implementate da Trein. Difatti, il percorso promozionale dell’ingresso in piscina a un prezzo comunicato come speciale, è riuscito a far rispondere in maniera diretta oltre seicento persone, le quali hanno aderito in seguito all’iniziativa promossa dall’attività in questione. Individui che poi sono diventati clienti e che hanno quindi deciso di fermarsi a mangiare in struttura e ritornare a fare visita più volte nel corso dell’estate.

Il fattore rilevante è che per riuscire nell’intento non sono stati raccattati finti like o followers, bensì ospiti paganti che hanno voluto vivere l’esperienza di pace e relax in agriturismo. Di questi esempi, Trein Marketing ne vanta a bizzeffe, grazie a un tracciato di marketing finalizzato alla risoluzione delle problematiche e delle criticità esposte dai clienti. Non a caso, Trein ha collaborato finora con centinaia di ristoranti, di pizzerie e di altri locali commerciali in tutto il territorio italiano portando degli ottimi risultati e un’estrema soddisfazione delle strategie applicate.

Come funziona il Metodo Locale Pieno?

La società Trein Marketing è riuscita a entrare in contatto con numerose attività, le quali hanno scaricato il Box Metodo Locale Pieno, contenente i segreti e i successi della ristorazione, come prima forma di contatto. Fin da subito l’azione ha avviato una prova gratuita, la quale non richiede nessun pagamento anticipato, in cui l’utente ha potuto testare le prime tecniche di promozione e di marketing suggerite

La sicurezza nei risultati vantata da Trein Marketing le permette di usare questa tipologia di approccio, poiché è certa che le indicazioni portano a soluzioni che funzionano con estrema efficacia. Ma soprattutto non richiedono al gestore del locale alcun impegno, perché un team di professionisti del settore è pronto a garantire una costante assistenza affinché i risultati raggiungano l’obiettivo prefissato.

    Nondimeno, ciò che ciascun imprenditore vuole ottenere sono nuovi clienti, un numero crescente di prenotazioni e un posizionamento online che sappia mettere in evidenza i propri fattori differenzianti, comunemente definita brand identity.

    Il procedimento è chiamato marketing per attività locali, e se fatto con criterio e con professionalità porta a dei margini di guadagno consistenti. Ma per crescere e svilupparsi nel proprio mercato di riferimento, un’azienda ha bisogno di competenze trasversali, non tutte applicabili a una singola persona. Per questo motivo, necessita affiancamento e strategie misurate da parte di una società di consulenza e marketing qualificata. Alcune semplici azioni pubblicitarie non sono efficaci, sebbene siano piuttosto diffuse e sfruttate. A questo proposito, può essere interessante sapere cosa non funziona nel mondo del marketing per ristoranti.

    Facciamo attenzione a cosa non funziona nel marketing turistico

    Quando si parla di strategie di marketing per attività locali e per il turismo, è importante identificare e implementare delle tattiche efficaci che spingano il traffico dei clienti e aumentino le vendite. Tuttavia, non tutte le strategie di marketing funzionano per ogni tipo di azienda. Perciò, innanzitutto dobbiamo capire quali strategie potrebbero non essere efficaci ed evitare di sprecare tempo e risorse preziose.

    Una strategia di marketing che spesso non funziona per attività locali è affidarsi esclusivamente ai metodi pubblicitari tradizionali. Sebbene la pubblicità tradizionale, come gli annunci su carta stampata o i cartelloni pubblicitari, possa essere ancora efficace in alcuni settori, potrebbe non essere il modo più efficiente per raggiungere e coinvolgere i clienti target. 

    Un’altra strategia di marketing che potrebbe non funzionare per le attività locali è quella di trascurare l’importanza del coinvolgimento dei clienti e della creazione di relazioni. Pubblicizzare semplicemente dei prodotti o dei servizi senza impegnarsi attivamente con i clienti o costruire relazioni può portare a perdere opportunità e potenziali clienti. 

    Le aziende dovrebbero prendere in considerazione l’implementazione di strategie come il coinvolgimento sui social media, l’email marketing personalizzato, la creazione di annunci di retargeting o l’organizzazione di eventi per entrare in contatto con i clienti e favorirne la fidelizzazione.

    18Inoltre, affidarsi esclusivamente al marketing del passaparola senza promuovere attivamente l’attività può essere dannoso per le premesse dell’azienda. Sebbene il passaparola positivo possa essere potente nel generare nuovi clienti, le aziende non dovrebbero affidarsi esclusivamente a esso come strategia di marketing principale. 

    È importante promuovere in modo proattivo l’azienda attraverso vari canali, come la pubblicità online, il content marketing o le partnership con gli influencer, per raggiungere un pubblico più ampio e aumentare la consapevolezza del marchio.

    Come vedi il discorso è piuttosto complicato e ricco di insidie, per questo motivo ciascun imprenditore deve affidarsi a un team di professionisti. Grazie al Metodo Locale Pieno, i clienti aderenti all’iniziativa hanno dimostrato un incremento significativo di guadagni netti e fidelizzazione, decretando il successo delle strategie suggerite. Se anche tu vuoi crescere, non è tempo di fermarsi ma di avanzare e di trovare nuove concrete soluzioni.


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