Nella giornata di ieri 13 settembre, in occasione della X^ giornata del “RAIL SAFE DAY”, gli agenti del Compartimento Polfer Campania sono stati impegnati in controlli straordinari nei principali scali ferroviari campani, al fine di implementare la sicurezza dei viaggiatori.
Nello specifico sono state controllate 1.669 persone, di cui una denunciata per tentato furto, elevate 4 sanzioni amministrative per violazione del regolamento di polizia ferroviaria.
Inoltre, nelle prime ore del mattino, i poliziotti dello stazione di Napoli Centrale sono intervenuti nell’area Metropark, prospiciente a corso Arnaldo Lucci, per il rinvenimento di un’arma risultata poi essere una riproduzione in metallo di una pistola Walther PPK.
L’operazione, che ha visto impegnati più di 100 operatori della Polizia Ferroviaria del Compartimento Polfer per la Campania, è stata disposta dal Servizio Polizia Ferroviaria, su scala nazionale, allo scopo di contrastare attività illecite e prevenire possibili azioni improntate a qualsiasi forma d’illegalità.
L’impianto dei controlli ha contribuito a garantire ai viaggiatori elevati livelli di sicurezza e l’ordinata fruizione del servizio dei trasporti cittadini anche in concomitanza del considerevole afflusso di utenza in considerazione della ripresa dell’anno scolastico.
Attimi di terrore, ieri pomeriggio, al pronto soccorso dell’ospedale Maresca di Torre del Greco. Un… Leggi tutto
Oggi, 13 agosto 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: Mercurio in Vergine favorisce la… Leggi tutto
Diamante – L’esito delle autopsie non lascia spazio ai dubbi: Tamara D’Acunto e Luigi Di… Leggi tutto
Napoli - Il corpo di Michele Luca Noschese, noto nel mondo della musica elettronica come… Leggi tutto
L’attesa era alta, le speranze pure, ma anche stavolta il “6” del SuperEnalotto ha deciso… Leggi tutto
Un’estrazione che farà parlare, quella di oggi, per il Lotto e il 10eLotto. I numeri… Leggi tutto