Arzano guardia giurata picchiata per un’auto parcheggiata male: denunciato anche un minorenne

Arzano. Pugni e calci per strada, interviene la polizia...

Protesi per capelli: cosa sono e quali sono i vantaggi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Oroscopo di oggi 16 giugno 2024

Le protesi per capelli oggi sono un’opzione innovativa e all’avanguardia per affrontare la perdita di capelli, sia per gli uomini che per le donne. Le protesi capillari sono realizzate con materiali di alta qualità e sono ipoallergeniche, garantendo comfort e sicurezza. Se negli uomini, la calvizie può essere superata psicologicamente ed è maggiormente accettata, anche grazie alla presenza di famosi sex symbol calvi di fama mondiale, per le donne, la perdita di capelli dovuta a patologie, cure oncologiche o alopecia può costituire un vero e proprio tallone d’Achille, generando una profonda insicurezza. 

PUBBLICITA

Cosa si può fare? In commercio si trovano numerose soluzioni sia per donne che per uomini, come ad esempio le protesi per capelli. 

Fortunatamente, le protesi per capelli moderne offrono una soluzione efficace e avanzata per aiutare a ripristinare la fiducia in sé stessi. Grazie alla loro innovazione, e l’utilizzo di materiali di alta qualità e ipoallergenici, queste protesi rappresentano la scelta migliore per coloro che desiderano affrontare la perdita di capelli in modo sicuro e confortevole senza ricorrere a interventi pericolosi o stressanti. 

Le protesi per capelli da donna come le proposte firmate Newlacecu sono una soluzione alla calvizie o alla perdita di capelli che possono causare insicurezza, disagio e un disprezzo per il proprio corpo tanto da andare ad influenzare anche gli aspetti sociali e lavorativi di chi ne soffre. 

Cos’è la protesi per capelli?

Non un vero e proprio intervento ma una ricostruzione: questa è la definizione che gli esperti danno della protesi per capelli per donna o per uomo. Possono essere impiegati sia capelli artificiali in fibre sintetiche che naturali; chiaramente questa scelta va a cambiare i costi e l’effetto finale ma possiamo assicurarti che anche quelli artificiali se di buona qualità danno un ottimo risultato.

Devi sapere che non si tratta di un prodotto basilare già in vendita in commercio ma piuttosto di una soluzione progettata e realizzata su misura per poter calzare alla perfezione a livello di stile, colore e dettagli. Inoltre, le protesi per capelli sono realizzate con capelli veri, questo non solo aiuta la persona che le indossa a sentirsi più sicura ma rende la protesi adatta e difficile da riconoscere ad occhio nudo, una volta indossata.

Le tipologie

In commercio si trovano diverse tipologie di protesi per capelli da donna e tutte si differenziano per il metodo di innesto e per la tipologia di base. La base più comune è in lace che viene apprezzata perché viene solitamente realizzata abbinata al colore della pelle e risulta estremamente sottile ma è anche possibile sceglierla in poly. In questo caso la base viene soprannominata “skin”, è realizzata in poliuretano ed è tra le più sottili in commercio.

Attenzione poi alla tecnica di innesto: le basi possono essere realizzate con capelli iniettati o annodati, l’effetto è differente ma alla fine regalano entrambi un finish estremamente naturale. Per chi ha uno stile di vita più attivo e pratica sport, tra le due opzioni è suggerita l’iniezione di capelli che risulta più duratura e stabile.

La protesi per capelli da donna ha una durata che viene influenzata dal ph della pelle, dallo stile di vita, dalla qualità stessa del prodotto e dalla manutenzione ma possiamo dirti che solitamente si parla di una finestra che varia dai 6 ai 18 mesi prima di necessitare di una sostituzione. 

La protesi per capelli si può utilizzare facendo sport?

Una risposta a cui Newlacecu tiene a dare risposta è proprio questa. La risposta è sì, una buona protesi per capelli non impedisce di avere uno stile di vita attivo, e soprattutto non vieta di praticare attività sportiva. Normalmente con il tempo chi la adopera impara a gestirla, lavarla e prendersene cura come farebbe con i propri capelli. Le protesi per capelli di NewLacecu non si rovinano nemmeno se ci dormi o le indossi durante le tue attività quotidiane. È importante nel momento in cui si ordina la protesi per capelli personalizzata spiegare il proprio modo di vivere agli operatori così che possano trovare la soluzione più idonea per ogni singolo utente. 

Come funziona la manutenzione della protesi? 

Quando si tratta di mantenere la tua protesi per capelli in ottime condizioni, è importante seguire alcune pratiche per garantire la sua durata e il tuo comfort. Ecco alcuni consigli e accortezze da considerare per eseguire una manutenzione della protesi per capelli efficiente. 

Per iniziare è consigliabile utilizzare prodotti specifici per il lavaggio della protesi che è possibile acquistare direttamente nel negozio online di NewLacecu progettati appositamente per le protesi per capelli. Questi includono shampoo e maschere dedicate. Inoltre, uno dei passaggi più cruciali nella manutenzione è il lavaggio dei capelli. 

È importante seguire un procedimento adeguato a garantire la pulizia corretta. Durante il lavaggio della protesi per capelli, assicurati di tenere la fronte rivolta verso l’alto e massaggia delicatamente i capelli verso il basso. Evitare di sfregare o strofinare i capelli o la membrana capillare con troppa energia, per evitare danni alla protesi. Inoltre, raccomandiamo lavare i capelli una volta a settimana. Se la frequenza dei lavaggi è più elevata, opta solo per l’uso della maschera. Ricorda che è importante non lavare i capelli con la fronte rivolta verso il basso, poiché questo potrebbe causare nodi e tensioni indebite sulla protesi. Se all’inizio la manutenzione della protesi può preoccupare con il tempo vedrai che il lavaggio e la manutenzione della protesi diventeranno una routine non gravosa che migliorerà il tuo benessere.

CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE