L'ANALISI

L’ex Policano: “Napoli involuto. Garcia? Sarebbe stato complicato per chiunque”

SULLO STESSO ARGOMENTO

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Roberto , doppio ex Genoa e Napoli. “Un giudizio sul Napoli? Diventare più belli dell'anno scorso sarà difficile, ma indubbiamente c'è un'involuzione. Quelle poche cose che si vedono sono ancora frutto del lavoro di Spalletti. La squadra sta andando sulla forza di inerzia su quello che aveva fatto e adesso l'allenatore deve essere bravo ad imporre le proprie idee”.

PUBBLICITA

“Il è una squadra che rispetto al gioco di Spalletti ha anche meno possesso palla. Cerca subito questa verticalizzazione di che non sempre va bene perché lo conoscono tutti. C'è anche da capire che in difesa si è perso un giocatore fondamentale. Anche a livello difensivo ci sono molte sbavature. Rrahmani è meno sicuro e convinto. Anche i centrocampisti quando sanno che c'è uno che recupera palla se sbagli si sentono più sicuri”.

“Al di là della qualità o meno dell'allenatore, qualsiasi allenatore fosse stato preso, sarebbe stato difficile ricominciare con il Napoli dopo aver vinto lo scudetto e visto grandi partite ad alti livelli. Spalletti non ha voluto rischiare di fallire. Se è andato via probabilmente c'erano già delle questioni precedenti”.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il Napoli, tra una delusione e l'altra, si prepara per affrontare la prossima sfida di campionato contro la Fiorentina, in programma venerdì sera. Questa mattina, la squadra si è impegnata in un allenamento sul campo 1, dedicando particolare attenzione alla preparazione fisica e tecnica. La...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Conte, riattivati i contatti con Milan e Napoli: a breve la scelta

Antonio Conte è al centro di un vortice di speculazioni e indiscrezioni che coinvolgono alcuni dei più grandi club d'Italia. Napoli e Milan si contendono l'attenzione del carismatico tecnico, il cui futuro è oggetto di fervide discussioni. Nonostante Conte si mostri disponibile e aperto a nuove opportunità, fonti ufficiali sembrano suggerire un apparente disinteresse da parte dei club interessati. Tuttavia,...