Cronaca di Napoli

Napoli, sparatoria in piazza Sanità: 20enne ferito al braccio

Condivid

Si torna a sparare in piazza Sanità a Napoli come in quella maledetta notte del 6 settembre 2005 in cui rimase ucciso l’innocente Genny Cesarano.

La notte scorsa invece è stato colpito al braccio un ragazzo di 20 anni. E’ stato solo un caso che non c’è stata una nuova tragedia come quella sera di otto anni fa.

La notizia è stata diffusa da Fabio Greco e Ciro Guida, rispettivamente presidente e vice della Terza Municipalità Stella San Carlo Arena.

“C’è bisogno di intervenire con urgenza, stiamo chiedendo da molti giorni con note scritte un tavolo in prefettura come Municipalità 3 Stella San Carlo All’Arena perché siamo sentinelle nel Quartiere”, spiegano in una nota.

E poi aggiungono: “Abbiamo bisogno di essere ascoltati, non possiamo più aspettare, c’è bisogno di attenzione di presenza dello Stato, stiamo chiedendo da tempo interventi di prevenzioni, ed avevamo ragione a chiedere prevenzione, questa notte abbiamo rischiato un’alta vittima.

Il Quartiere chiede attenzione, il Quartiere lavora da anni per migliorarsi, il Quartiere ha bisogno di sostegno dello stato, confidiamo e siamo certi che nei prossimi giorni ci saranno incontri e proposte di soluzioni al riguardo”.

Greco e Guida il 5 settembre scorso avevano inviato una segnalazione al commissariato di polizia San Carlo Arena e alla stazione dei carabinieri Stella nella quale si raccontava di stese notturne nei pressi dell’ascensore della Sanità ma anche di scippi ed episodi di intimidazione a passanti e commercianti.

 “Visto il grande momento storico che vive il nostro quartiere, di grande fermento culturale e turistico, siamo preoccupati che la situazione dell’ordine pubblico possa interrompere un lavoro, che anche da parte vostra, viene portato avanti da diversi anni con impegno ed enorme dedizione”.


Articolo pubblicato il giorno 10 Settembre 2023 - 19:15
Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Maxi blitz in terra dei Fuochi: sanzioni per 140mila euro

Napoli – L'estate è appena iniziata, ma la "Terra dei Fuochi" è già tornata ad… Leggi tutto

5 Luglio 2025 - 07:46

Napoli, sei persone indagate per l’esplosione in via Peppino De Filippo

Napoli – Sei persone, tra proprietari e gestori del ristorante “Da Corrado”, sono state iscritte… Leggi tutto

5 Luglio 2025 - 07:22

Oroscopo del 5 luglio 2025 segno per segno

Tra passione, carriera e nuove opportunità: ecco cosa riservano le stelle oggi. Giornata sotto l'influenza… Leggi tutto

5 Luglio 2025 - 06:44

Superenalotto di oggi 4 luglio: realizzati tre 5. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Ci sono invece tre fortunati… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 21:38

Camorra, ucciso e sciolto nell’acido: 2 ergastoli per l’omicidio “d’onore” di Totoriello Esposito

Napoli– Un omicidio da manuale della vecchia camorra: spietato, silenzioso, rituale. Un’esecuzione in pieno stile… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 21:26

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 4 luglio

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 4 luglio: BARI 08 45 67 28 03… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 20:59