AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 16:06
15.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 16:06
15.5 C
Napoli

Operaio Asia morto sul lavoro: il ricordo commosso dell’amico sindacalista

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La morte sul lavoro dell’operaio Asia, Giuseppe Cristiano sta suscitando molte polemiche nel mondo sindacale napoletano.

Il suo collega e sindacalista Ettore Casinelli ha scritto un commovente ricordo: “Ti ricorderò cosi. Sei stato un guerriero.Sei stato un militante che si battuto in prima linea per Noi licenziati.

I consorzi di bacino sono stati l’anticamera della morte per tanti altri colleghi ,
Chi si è suicidato chi si è ammalato per la collera Perché i consorzi non ci erogavano gli stipendi da anni. Ricordo le nostre chiamate quando mi citavi la legge 26.10.

Però a malincuore mi dicevi dobbiamo accettare questa assunzione invece ecco qua io a scriverti. È tu non ci sei più. Mi hai sempre dato consigli di stare calmo di avere un profilo basso. Però ora mi chiedo ora è toccato a te

Prima di te ricordo il nostro amico Gennaro Bottino un male che se l’ha portata via.
Ora ti chiedo a te caro Giuseppe Cristiano veglia su noi ex cub assunti in Asia spa”.

LEGGI ANCHE

Napoli– Non una borsa medica ad alta tecnologia, capace di garantire un microclima costante e monitorato, ma un "comune" contenitore di plastica rigida. Sarebbe questo il mezzo utilizzato per trasportare il cuore destinato a salvare la vita di un bambino, operato d’urgenza lo scorso 23 dicembre a Napoli. Una speranza spezzata da una catena di…

Continua a leggere

Napoli– È caccia aperta a un fantasma da 30 milioni di euro. Un pezzo di storia dell'automobilismo, una rarissima Alfa Romeo 33 Stradale, è svanita nel nulla, al centro di un intrigo internazionale che mescola collezionismo d'élite, presunte pressioni criminali e manovre burocratiche sospette. La famiglia del defunto proprietario ha deciso di giocare l'ultima carta…

Continua a leggere

Castel Volturno, patente falsa alla guida e hashish: due napoletani denunciati

di Gustavo Gentile 15 Febbraio 2026 - 10:50 10:50

Nella serata di ieri, a Castel Volturno, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone hanno fermato una Fiat Panda per un controllo lungo via Fiume Adige. A bordo due giovani del Napoletano. L'attenzione dei militari si è subito concentrata sulla patente esibita dal conducente, un ventenne residente nell'area partenopea: anomalie…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA