Oroscopo di oggi 21 giugno 2024

Oroscopo di oggi 21 giugno 2024: le previsioni dello...

Napoli, una mostra fotografica sulle “4 giornate”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una mostra fotografica e documentale per rivivere l’eroismo dei partenopei e dei carabinieri durante le “4 giornate di Napoli”. il sindaco Manfredi ospite nella caserma “Salvo D’Acquisto”

PUBBLICITA

Questa mattina, Napoli ha commemorato con solennità l’80° anniversario delle celebri “4 Giornate di Napoli,” un evento storico che ha segnato profondamente la storia della città e dell’Italia. La giornata è iniziata con una commovente cerimonia presso la Caserma “Salvo D’Acquisto”, sede del Comando Legione Carabinieri Campania.

Il Sindaco del Comune di Napoli, Gaetano Manfredi, è stato calorosamente accolto dal Generale di Divisione Antonio Jannece, Comandante della Legione Carabinieri Campania, e dal Generale di Brigata Enrico Scandone, Comandante del Provinciale di Napoli. Gli Alti Ufficiali hanno dimostrato il loro sostegno e rispetto per la città di Napoli e per la sua storia.

Durante la toccante cerimonia, è stata deposta una corona di alloro ai lati del busto dell’eroe M.O.V.M Salvo D’Acquisto. Un tributo simbolo di gratitudine della città per coloro che hanno sacrificato tutto per la libertà e l’indipendenza dell’Italia.

Successivamente, nel cortile della caserma, il Sindaco Manfredi, accompagnato dalle autorità militari, ha avuto l’opportunità di ammirare una straordinaria mostra fotografica e documentale.

Questa mostra ha ripercorso in dettaglio le fasi salienti delle “4 Giornate di Napoli” e le eroiche gesta dei Carabinieri durante quei momenti cruciali della storia italiana. Le immagini e i documenti esposti hanno suscitato emozioni profonde e hanno offerto un’occasione per riflettere sulla determinazione e il coraggio dimostrati dai Carabinieri in difesa della libertà e della giustizia.

L’80° anniversario delle “4 Giornate di Napoli” è stato un momento di profonda riflessione, unità e orgoglio per la città di Napoli. Questa commemorazione ha ribadito l’importanza di onorare la memoria storica e di trarre ispirazione dalle gesta degli eroi del passato mentre si guarda al futuro con determinazione.

Il Comune di Napoli esprime la sua eterna gratitudine ai Carabinieri e a tutti coloro che hanno contribuito a difendere l’indipendenza e la dignità della nostra amata Italia durante le “4 Giornate di Napoli” e durante tutto il periodo storico che ne è seguito.

Per suggellare la profonda unione delle istituzioni napoletane con l’Arma dei Carabinieri, il prossimo 6 Ottobre, in Piazza Plebiscito, il gonfalone del Comune di Napoli sarà insignito con la Croce D’Oro al merito dell’Arma dei Carabinieri. A consegnare la prestigiosa onorificenza, il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo D’Armata Teo Luzi


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE