Nel quadro delle iniziative per il miglioramento della sicurezza stradale in città "che rappresenta una priorità per questa Amministrazione", come è scritto in una nota, stamane cominciando da Piazza Sannazaro, sono iniziati i lavori curati da ANM - Azienda Napoletana Mobilità- per posizionare dossi rialzati in alcuni punti del lungomare in cui negli ultimi mesi si sono registrati numerosi incidenti.
Il programma, curato dagli uffici degli Assessori Cosenza e De Iesu, con il contributo della Polizia Municipale, prevede il posizionamento dei dossi nelle prossime due settimane nei seguenti luoghi: - Via F. Caracciolo - attraversamento altezza aliscafi - Via F. Caracciolo - attraversamento altezza acquario - Via A. Dohrn - altezza chalet rosso Rotonda Diaz.
Potrebbe interessarti
Truffavano anziani in tutta Italia: sgominata la centrale operativa di Ercolano, 8 arresti
Tar Campania nega licenza a centro scommesse: rischio infiltrazioni della camorra
Napoli e provincia, blitz contro i botti illegali: sequestrati oltre 1.600 “Cobra”, tre arresti
Napoli, il miracolo della normalità al Rione Sanità: per 30 bambini è la prima volta in pizzeria
E' inoltre previsto il posizionamento di ulteriori dossi nelle seguenti strade cittadine: - Corso Amedeo di Savoia, - Via Santa Teresa degli Scalzi - Corso Malta.
"L'amministrazione comunale, particolarmente impegnata sul fronte della sicurezza stradale, continuerà a monitorare l'incidentalità delle strade cittadine avvalendosi del database dell'Unità Operativa Infortunistica Stradale della Polizia Municipale, al fine di valutare l'adozione di ulteriori misure tese a mitigare il rischio di incidenti stradali", conclude la nota.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti