AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 16:01
22.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 16:01
22.2 C
Napoli

Napoli, asili e scuole infanzia comunali: al via la refezione

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nuova riunione della commissione Istruzione, presieduta da Aniello Esposito, con la partecipazione dell'assessora all'Istruzione Maura Striano e dei sindacati sul tema dell'organico scolastico, della refezione e dei dati sull'accoglienza delle domande di iscrizione agli asili nido per il 2023/2024.

L'assessora ha spiegato che sul fronte del personale, sono in via di ultimazione le procedure per la contrattualizzazione di 74 insegnanti di sostegno nelle scuole dell'infanzia e di 16 educatori negli asili nido, sulla base delle domande presentate nell'ambito dell'avviso pubblico per la formazione di elenchi di personale educativo per incarichi a tempo determinato.

Partito anche l'iter per l'avvio della refezione in tutte le Municipalità, dopo che saranno ultimate le procedure amministrative.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Si partirà nei nidi e nelle scuole dell'infanzia comunali, mentre non vi è ancora una data certa per le scuole statali, alle prese con i vuoti di organico.

L'organizzazione concordata con gli uffici, ha precisato l'assessora Striano, prevede l'uscita alle ore 14 e l'avvio dell'orario a tempo pieno una volta completata l'immissione in organico di tutto il personale. I rappresentanti sindacali hanno nuovamente sollecitato un confronto con l'assessora e gli uffici sui dati dei posti disponibili nei nidi, delle liste di attesa e delle carenze, struttura per struttura, che hanno impedito di allargare il numero dei posti.

La relazione, ha ribadito l'assessora, è stata completata nei giorni scorsi e sarà condivisa con la commissione nel corso della prossima riunione. Le procedure amministrative per fare iniziare la refezione scolastica a settembre nelle scuole comunali sono in via di conclusione.

Articolo pubblicato il 13 Settembre 2023 - 17:28 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

  • Napoli, arrestato baby pusher di 14 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!