Napoli: al via RinascitaFest a Pomigliano d’Arco, rassegna dedicata a Marcello Colasurdo

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Al via la seconda edizione di RinascitaFest, la rassegna di Pomigliano d’Arco con al centro la politica, la cultura, il cinema e la musica.

La manifestazione si svolgerà dal 24 settembre al 1 ottobre nell’area dell’ex stazione della Circumvesuviana di via Roma. Quest’anno il tema trainante sarà “Terra Bene Comune – Lotta alla crisi climatica e alle ingiustizie sociali”.

La prima giornata del RinascitaFest 2023 sarà dedicata alla memoria di Marcello Colasurdo, scomparso prematuramente il 5 luglio scorso. La serata si articolerà in due momenti: a partire dalle 20 si analizzerà “Il lascito culturale di Marcello” attraverso le testimonianze e le riflessioni di Laura Angiulli, regista teatrale e sceneggiatrice, Giovanni Vacca, prof. associato Etnomusicologia all’università UniRomaTre, i sindaci di Mercogliano ed Ospedaletto d’Alpinolo Vittorio D’Alessio e Luigi Marciano e il già sindaco di Pomigliano d’Arco Michele Caiazzo. Coordinerà l’evento Marco Melito del direttivo di Rinascita.

Seguirà il concerto Tributo a Marcello Colasurdo con tantissimi artisti e musicisti amici del “Re della Tammurriata”.

Saranno oltre trenta gli artisti che si alterneranno sul palco del RinascitaFest tra cui il figlio artistico di Colasurdo Vincenzo Ciccarelli, il suo primo gruppo storico E’ Zezi Gruppo Operaio, Daniele Sepe, Marco Zurzolo e tantissimi altri esponenti della musica popolare provenienti da tutta Italia.


Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 23:02
21/04/2026 23:02

Sessa Aurunca, l'ultimo caffè prima del massacro: " Io non volevo quella vita criminale "

21/04/2026 22:59

Campania Young Festival: una nuova voce per i giovani artisti napoletani

21/04/2026 21:54

Arzano, il centrosinistra punta su Giuseppe Vitagliano per il rilancio del Comune

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA