Cronaca Napoli

Musicista ucciso: a Torre del Greco una rassegna musicale in suo ricordo

Condivid

Torre del Greco intitola una rassegna musicale a Giovanbattista Cutolo, il 24enne ucciso da un sedicenne a Napoli.

L'amministrazione comunale di Torre del Greco, in segno di lutto e di vicinanza al padre del ragazzo, ha deciso di intitolare la rassegna musicale in programma a partire da fine settembre tra la dimora vesuviana Villa Macrina e gli spazi degli ex molini meridionali Marzoli a Giovanbattista Cutolo.

La kermesse, che si chiamerà "Voci d'autunno dedicate a GiòGiò Cutolo contro tutte le violenze", sarà un modo per ricordare il giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Camera Young, ucciso la scorsa settimana da un sedicenne nella zona di piazza Municipio a Napoli.

Il sindaco di Torre del Greco, Luigi Mennella, ha spiegato che l'idea di dedicare la rassegna a Cutolo è nata durante una telefonata con il padre del ragazzo, Franco Cutolo, regista e uomo di cultura.

"Con questo piccolo gesto - ha detto il sindaco Mennella - vogliamo lanciare un segnale sulla necessità di 'disarmare i giovani' attraverso la cultura, e nel caso specifico la musica".

Il sindaco Mennella sarà presente in forma ufficiale ai funerali di Cutolo, che si terranno domani al Gesù Nuovo di Napoli.


REDAZIONE
Pubblicato da
Gustavo Gentile