#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 8 Giugno 2025 - 09:15
25.6 C
Napoli

Uno dei quattro morti di Cagliari era sopravvissuto a un altro incidente a gennaio

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La procura di Cagliari sta investigando su un incidente stradale multi-omicidio che ha causato la morte di quattro giovani e ferito altri due. La pm Rossana Allieri è responsabile di determinare la dinamica dell’incidente, tra le cause ipotizzate c’è l’elevata velocità a cui viaggiava l’auto, che era guidata da una delle vittime.

Alle 5 del mattino, i residenti di viale Marconi a Cagliari sono stati svegliati da due forti scosse, il rumore del metallo che strisciava sull’asfalto, i lampeggianti e il suono delle sirene. Una Ford Fiesta con sei giovani a bordo si è ribaltata a causa dell’alta velocità dopo aver urtato un marciapiede.

La bilancia è molto pesante: quattro morti e due feriti. Le vittime sono Alessandro Francesco Sanna, 19 anni di Assemini, Najibe Lavinia Zaher, coetanea di Selargius e figlia del consigliere comunale Omar Zaher, Simone Picci, 20 anni di Cagliari e Giorgia Banchero, 24 anni. I feriti sono Alessandro Sainas e Manuel Incostante, entrambi 19enni di Cagliari.

I sei giovani stavano tornando a casa dopo una serata passata in uno dei locali lungo la spiaggia del lungomare Poetto. Alla guida c’era Alessandro Francesco Sanna con accanto Najibe Lavinia Zaher. Gli altri quattro ragazzi erano seduti nel sedile posteriore.

L’auto avrebbe dovuto imboccare lo svincolo per l’Asse Mediano, ma a causa della velocità eccessiva è proseguita dritto per qualche metro. Il conducente ha perso il controllo dell’auto finendo prima sul marciapiede e poi su un muretto che delimita l’ingresso di un giardino.

L’auto si è ribaltata e i quattro giovani nel sedile posteriore sono stati sbalzati fuori dal veicolo: Simone Picci e Giorgia Banchero sono morti sul colpo, insieme al conducente e alla ragazza accanto a lui. Alessandro Sainas e Manuel Incostante sono stati trasportati all’ospedale, ma non sono in pericolo di vita, secondo le informazioni fornite.

Un residente che è stato svegliato dagli incidenti ha raccontato: “Ho sentito due boati, sono uscito fuori e ho visto i corpi sull’asfalto e un giovane che cercava di soccorrere i feriti”. Gli agenti di polizia locale, i vigili del fuoco e le ambulanze del 118 sono arrivati a viale Marconi per occuparsi delle indagini sull’incidente.

I quattro giovani morti nell’incidente stavano iniziando a inserirsi nel mondo del lavoro e coltivavano speranze e passioni come tutti i loro coetanei. Alessandro Francesco Sanna, 19 anni di Assemini, aveva intenzione di aprire una piccola attività nel settore dell’climatizzazione, ma amava anche il calcio.

I membri dell’Asd Frassinetti Elmas, squadra di calcio in cui aveva giocato negli anni precedenti, hanno ricordato il giovane pubblicando una sua foto. Najibe Lavinia Zaher, 19 anni di Selargius e figlia del consigliere comunale Omar Zaher, doveva decidere come continuare i suoi studi e in quale facoltà iscriversi.

Nel suo ultimo video Tik Tok, appare mentre canta su brani di artisti neomelodici e rapper di lingua araba. La notizia della morte della giovane ha sconvolto l’intero paese, che stava festeggiando un matrimonio tradizionale a Selargius.

Giorgia Banchero, 24 anni, viveva nel quartiere Sant’Elia di Cagliari ed era appassionata di dolci. Era la figlia di un dirigente della squadra di calcio ‘Vecchio Borgo’ di Cagliari, la cui partita di Coppa Italia è stata rinviata a causa del lutto che ha colpito il dirigente.

Simone Picci, 20 anni, era stato ferito in un incidente mortale lungo l’Asse Mediano a Cagliari lo scorso gennaio. Aveva riportato ferite guaribili in circa un mese, mentre il conducente della Smart, con cui viaggiava, aveva perso la vita. Nel 2016, il padre di Simone è stato ucciso durante una lite in via Pertusola nel quartiere Is Mirrionis a Cagliari.

Come spesso accade in questi casi, la notizia del tragico incidente si è diffusa immediatamente sui social media, dove molti hanno lasciato messaggi di cordoglio e disperazione sui profili delle vittime. “È un giorno triste per la scomparsa di quattro amici che sono volati in cielo”, scrive su Facebook una persona che li conosceva. “Non posso crederci, poveri ragazzi e povere famiglie”, aggiunge un’amica di Giorgia.


Articolo pubblicato il giorno 10 Settembre 2023 - 20:46


Cronache Video

Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook
Capri rivoluziona l’accoglienza turistica: funicolare prioritaria per ospiti hotel e...
Napoli, undicesimo motociclista morto nel 2025: aveva 32 anni
Campi Flegrei, nuovo sciame sismico: ben 16 scosse da ieri...
Oroscopo di oggi 8 maggio 2025 segno per segno
Napoli, sequestri al ristorante “I Diamanti del mare”. I titolari:...
Salerno, paura in spiaggia: ubriaco minaccia i bagnanti con un...
Superenalotto, estrazione di oggi 7 giugno 2025: nessun “6”, ma...
Orrore a Villa Pamphili, trovati i corpi di una neonata...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 7 giugno...
Avellino, estorsione da 13mila euro: due misure cautelari
Collina: “Al Mondiale per Club arbitri avranno telecamere. Comunicazione è...
Italia a pezzi: Gravina riflette, Spalletti sotto esame. Martedì il...
Zoff difende la disfatta dell’Italia di Spalletti: “Ko pesante, ma...
Nazionale, Spalletti vuole lasciare: I candidati alla panchina azzurra
America’s Cup 2027 a Napoli, il ministro Abodi: “Scintilla nata...
Osimhen vicino all’Al-Hilal di Inzaghi, il Napoli preme per Ndoye
Benevento, accusato di minacce e lesioni: assolto 27enne
Arzano, occupazioni abusive suolo pubblico ed evasione tributi: sanzioni e...
Chiara Tramontano alla Feltrinelli di piazza dei Martiri presenta Non...
Maddaloni, 47enne arrestato per maltrattamenti e rapina ai danni della...
I Cesaroni tornano a Giffoni Film Festival: l’evento imperdibile del...
Frattamaggiore, aggredisce gli agenti: arrestato 27enne
Bagnoli:, movida al setaccio e parcheggiatori abusivi arrestati
Torre del Greco: arrestato 50enne per il furto di due...
Gricignano di Aversa, cane salvato dai carabinieri: denunciato il proprietario...
Assolta Taddeo Vincenzina: era stata condannata per spaccio di monete...
Evento imperdibile a Casapesenna: “Fortapàsc” sotto le stelle con Marco...
Striano, bambina ferita da un colpo di carabina ad aria...
Incidente mortale a Casoria: indagato il motociclista grave in ospedale
Quarto, si aggrava la posizione dei due fratelli autori del...

DALLA HOME

Cronache Podcast

googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA