Dopo il brutto ko nel derby e il pari all'esordio in Champions League contro il Newcastle il Milan torna a vincere prendendosi momentaneamente la vetta della classifica insieme all'Inter, che sarà in campo domani a Empoli. Rossoneri avanti dopo 8' con Leao, a segno per la terza volta di fila in campionato, mandato in porta da Giroud: il portoghese segna e corre ad abbracciare il tecnico Pioli in panchina.
Verona vicino al pari con Folorunsho, ma Sportiello è super sul suo colpo di testa. Nella ripresa infortunio per Krunic ed esordio in A per il 2005 rossonero Bartesaghi. La partita comincia con mezzora di ritardo a causa del violento acquazzone, con tanto di grandinata, che si è abbattuto su San Siro durante il riscaldamento dei giocatori.
Il Milan, senza quattro titolari e schierato con la difesa a tre, sfrutta l'unica leggerezza difensiva degli ospiti di tutto il primo tempo e sblocca dopo 8': Folorunsho si fa soffiare palla a centrocampo, il portoghese ha una prateria e la sfrutta nel migliore dei modi.Potrebbe interessarti
Robinho trasferito in un nuovo carcere: l’ex Milan ora in un centro di risocializzazione
Inchiesta Juve Stabia, niente processo sportivo: la Procura non invia le carte
Nigeria fuori dal Mondiale, il ct accusa il Congo: "Riti voodoo contro di noi prima di ogni rigore"
Abodi difende la Nazionale: “Speranza Mondiali viva, ma il calcio ha sacrificato il talento”
Ai padroni di casa manca un po' di lucidità: i tanti impegni cominciano a farsi sentire, così Baroni capisce che è il momento di osare. Entra subito Bonazzoli, che crea qualche grattacapo alla difesa comandata da Kjaer.
Fino al 60' sono gli scaligeri a provarci con continuità, anche se Sportiello non deve mai compiere interventi particolari, poi ci pensa Leao, con un paio di accelerazioni, a far guadagnare metri al Milan, che però perde Krunic per un problema muscolare. Con il passare dei minuti aumentano gli spazi per i ragazzi di Pioli: ci provano Pulisic e Musah ed è bravissimo Montipò a tenere a galla i suoi.
Nel finale c'è anche l'esordio del giovane Bartesaghi, mentre Baroni prova a giocarsi la carta Djuric per sfruttare le mischie in area di rigore. Non bastano però sei minuti di recupero: torna al successo il Milan e Pioli festeggia nel migliore dei modi le 150 panchine in rossonero.







Lascia un commento