‘Maria la Puteolana’, uno spettacolo teatrale, danzante e musicale nel cuore del Rione Terra a Pozzuoli

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Il Rione Terra, l’antico Borgo di Pozzuoli, è pronto a risuonare di emozioni, arte e cultura dal 15 al 17 Settembre 2023 alle ore 20:30, quando “La Puteolana” prenderà vita sul palco.

Questo straordinario atto unico, interpretato da due talentuose attrici e accompagnato da un coro di danzatori curato da “Luna Nova”, promette di trasportare il pubblico in un mondo di magia e suggestione. Nell’ambito del programma “Officine Rione Terra”, “Maria la Puteolana” rappresenta un’anteprima emozionante e una rivisitazione della figura leggendaria della Puteolana.

Questo evento eccezionale fonderà il teatro, la danza e la musica in uno spettacolo mozzafiato che si svolgerà in un luogo altrettanto magico e suggestivo: la terrazza Centimolo nel cuore del Rione Terra a Pozzuoli.

Il palcoscenico prenderà vita con la storia di “Maria”, interpretata con intensità da Alessandra D’Ambrosio, che porterà il pubblico in un viaggio emozionante nel suo luogo d’origine. Il talento di Anna Moriello darà vita ad un’interpretazione straordinaria che rimarrà impressa nella memoria di tutti gli spettatori.

Le coreografie di Manuela Barbato aggiungeranno un tocco di grazia e bellezza a questa performance unica, mentre l’ambiente sonoro di Mimmi Carbone creerà un sottofondo emozionale coinvolgente. Il soggetto è curato da Veronica Grossi, mentre il testo è opera di Matteo Biccari con elementi decorativi a cura di Antonio Cannavacciuolo.

Questo evento è un’opportunità imperdibile per immergersi nella cultura e nell’arte del Rione Terra e per assistere a uno spettacolo che promette di lasciare il pubblico senza fiato.

Condivid
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Castellammare, l’avvocato della Glm: «La ditta è nella white list»

Riceviamo e pubblichiamo dall'avvocato Luigi De Vita: "Mi riferisce la sig.ra Libera Parmentola, nella sua… Leggi tutto

12 Agosto 2026 - 10:38

Meteo Napoli e Campania oggi 12 agosto: bollino rosso e punte fino a 40 gradi

La morsa del caldo non concede tregua a Napoli e alla Campania. Anche oggi, mercoledì… Leggi tutto

12 Agosto 2026 - 10:09

Giornalisti e politici alla corte di Valterino per organizzare la candidatura di Ranucci

Un progetto politico intorno al quale Valter Lavitola aveva aggregato il gotha del giornalismo italiano.… Leggi tutto

12 Agosto 2026 - 10:01

Ercolano, minaccia di lanciarsi sulle rovine da 30 metri d’altezza: salvato dai Carabinieri

Ercolano – Un’operazione delicatissima, durata quattro ore nel silenzio del Parco Archeologico di Ercolano, ha… Leggi tutto

12 Agosto 2026 - 08:48

Aversa, vivevano in un alloggio scolastico e rubavano la luce: due denunce

Aversa - Per oltre un decennio hanno azionato elettrodomestici, acceso luci e riscaldamento attingendo illegalmente… Leggi tutto

12 Agosto 2026 - 08:38