Cronaca Napoli

Giugliano, rubano una Jeep in un centro commerciale arrestati due 18enni

Condivid

I carabinieri della sezione operativa di Giugliano hanno arrestato per furto aggravato un 18enne e per rapina impropria il suo complice coetaneo.

Si tratta di Giovanni Vitale e Raffaele Musto.

Durante un servizio mirato al contrasto dei furti d’auto nei centri commerciali, i militari hanno individuato e pedinato una vettura al cui interno c’erano 4 persone.
Il veicolo ha interrotto la marcia proprio nel parcheggio di un centro commerciale, nel comune di Orta di Atella.

Due dei 4 sono rimasti in auto, come pali. Gli altri, in pochi istanti, hanno rubato una Jeep Renegade, spostandosi in una strada vicina per smontare la scatola nera.
I carabinieri hanno bloccato ogni via di fuga ma nonostante fossero in trappola, uno dei due ha ingaggiato una colluttazione con i militari, finendo però in manette.

L’auto è stata restituita al legittimo proprietario, sequestrati gli arnesi per lo scasso. I due sono ora in camera di sicurezza, in attesa di giudizio.
I complici sono fuggiti ma i carabinieri sono sulle loro tracce


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 20 Settembre 2023 - 11:42

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Telemarketing aggressivo, dal 19 agosto parte il blocco delle chiamate truffa dall’estero : cosa cambia

L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 23:37

Bonifici istantanei ancora più sicuri: dal 9 ottobre verifica in tempo reale dell’IBAN del beneficiario

Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 23:26

Napoli, sconfitta con il Brest: serve più concretezza per Conte

Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 22:06

Incidente sul raccordo Avellino-Salerno: auto si ribalta, tre feriti. Traffico in tilt per ore

Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 20:23

Napoli, pusher marocchino beccato in piazza San Francesco Di Paola

Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 20:09

Giovanni Esposito e Susy Del Giudice: il trionfo di “Nero” tra premi, riconoscimenti e festival

Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 18:44