Resta chiuso fino alla mezzanotte l’aeroporto di Torino a causa dell’incidente aereo accaduto ieri pomeriggio, che ha coinvolto un velivolo delle Frecce Tricolori ed e’ costato la vita a una bambina di 5 anni
“Invitiamo tutti i passeggeri a contattare la propria compagnia aerea o la propria agenzia di viaggi per informazioni sulle riprotezioni”, ha scritto la societa’ di gestione.
“Sono sconvolta da quanto è accaduto oggi nell’aeroclub di Caselle a Torino durante un’esercitazione delle Frecce Tricolori. La morte della piccola Laura Origliasso in seguito al terribile schianto di uno dei velivoli della Pattuglia Acrobatica Nazionale mi addolora profondamente e mi lascia senza parole.
A nome mio e di tutto il governo esprimo vicinanza e cordoglio alla famiglia della bimba deceduta e rivolgo i miei auguri di pronta guarigione ai suoi genitori, e al suo fratellino rimasti feriti in questa tragedia”. Lo dichiara la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.
Castelcivita, 66enne trovato morto nel fiume Calore: era scomparso ieri pomeriggio
Si sono concluse nel modo più tragico le ricerche del 66enne scomparso ieri pomeriggio da Castelcivita, nel Salernitano. Il corpo dell’uomo è stato ritrovato questa mattina intorno alle 7.30 nel guado del fiume Calore, dove è stato individuato dai vigili del fuoco impegnati nelle operazioni insieme ai carabinieri della stazione locale. L’uomo si era allontanato nel pomeriggio di ieri da una casa di riposo della zona senza farvi ritorno. A far scattare l’allarme erano stati i familiari, preoccupati per il mancato rientro, che avevano lanciato anche un appello pubblico per favorire le ricerche. Le squadre di soccorso hanno battuto l’area per tutta la serata e la notte, fino al ritrovamento del corpo nel corso d’acqua. Il 66enne è stato trovato adagiato nel fiume. Al momento della scomparsa indossava pantaloni blu e una maglia con il numero 72, elementi che avevano aiutato a circoscrivere le ricerche. Ora spetterà agli accertamenti dei carabinieri chiarire con esattezza la dinamica dell’accaduto e stabilire le cause della morte.
Torre del Greco, dodicenne investita sulle strisce da un minorenne in motorino
Torre del Greco - Ragazzina di dodici anni investita da un minorenne in motorino sulle strisce pedonali: trasportata all'ospedale Santobono di Napoli. Grave incidente stamane, verso le 8, a Torre del Greco. Una ragazzina di 12 anni è stata investita mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali da un minorenne in sella ad un ciclomotore. La 12 stava raggiungendo la scuola media 'Gianpietro Romano' dove frequenta la prima media quando è arrivato il motorino che l'ha sbalzata in aria. Sul posto sono intervenuti i soccorsi e i vigili urbani, la vittima è stata trasferita in ambulanza all'ospedale Santobono di Napoli. Le sue condizioni sono state giudicate serie ma non tali da metterne in pericolo la vita. Si indaga sulla dinamica dell'incidente e sulle cause che hanno determinato l'impatto.
Crollo insegna a Casapulla, palazzo bloccato e auto distrutte
Giovedì mattina, intorno alle 11.10, una grossa insegna pubblicitaria è crollata all’esterno di un concessionario di automobili a Casapulla, in provincia di Caserta. La struttura, precipitando, ha travolto quattro autovetture in esposizione, danneggiandole pesantemente. Nessun ferito, ma disagi per i residenti Al momento del crollo non erano presenti passanti né clienti, quindi non si registrano feriti. Tuttavia, la caduta dell’insegna ha ostruito completamente l’accesso a un palazzo di otto appartamenti, lasciando le famiglie bloccate all’interno. La situazione ha causato forte disagio tra i residenti, costretti a rimanere in casa per diverse ore. Intervento dei Vigili del Fuoco Sul posto sono intervenuti la squadra ordinaria dei Vigili del Fuoco di Caserta, un’autoscala del Comando di Caserta e un’autogru dal Comando Provinciale di Napoli. L’operazione di rimozione dell’insegna è stata complessa e ha richiesto la suddivisione della struttura in più pezzi. Grazie all’intervento, l’accesso al palazzo è stato ripristinato e il perimetro del concessionario messo in sicurezza.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti