terremoto Marocco
“Ero a letto, addormentato già da un po’ ma il gran trambusto mi ha svegliato”. Mimmo D’Angelo, imprenditore della moda a Roma è a Marrakech, nella sua casa di vacanza appena fuori dalla medina. “Ora non credo sia la scelta giusta andarsene di qui – racconta – provare a rientrare in Italia, come molti connazionali di cui sento parlare, vorrebbe solo dire infilarsi consapevolmente nel caos. Vediamo se riesco a fare qualcosa per aiutare chi soffre”.
Il terremoto lo ha sorpreso, a fine giornata, quando ormai pensava di potersene stare tranquillo. “Tutto nella mia stanza si muoveva, per fortuna viviamo in una casa moderna – racconta – è stato come rivivere il terremoto in Irpinia, la stessa violenza. Ho svegliato il mio compagno e ci siamo messi in salvo a ridosso di una parete portante”.
Originario di Napoli, Mimmo è titolare con Luca Lucchetti di “Fg, Flanella grigia” negozio con sartoria a Roma e Milano. “In casa c’erano anche altri ospiti – racconta – ho capito solo dopo che erano usciti in strada”. Nessun danno, qualche vaso rotto in terrazza, in casa di Mimmo e Luca il dramma del terremoto è però subito entrato di prepotenza.
“Saadi, la cuoca che lavora da noi è rientrata subitoal suo paese d’origine, Amizmiz, sulla catena dell’Atlante, a pochi chilometri dall’epicentro del sisma. La notte in cui c’è stato il terremoto ha saputo che sua cugina non è riuscita a salvarsi. È rimasta schiacciata sotto il peso delle macerie di casa”.
Previsioni astrali segnbo per segno per amore, lavoro, salute e finanze - Consigli del giorno… Leggi tutto
Nel concorso odierno del SuperEnalotto, tenutosi sabato 12 luglio 2025, non sono stati centrati né… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 12 luglio: BARI 67 30 66 89 47… Leggi tutto
San Marco Evangelista - Non otterranno la libertà Michele e Antonio Carozza, padre e figlio… Leggi tutto
Napoli – La Corte d’Appello di Napoli ha emesso una sentenza destinata a segnare una… Leggi tutto
Napoli – Non solo droga, estorsioni e controllo del territorio. Nell’universo criminale del clan Mazzarella… Leggi tutto