A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Stefano Colantuono, allenatore e responsabile del settore giovanile della Salernitana. "Il Napoli?La critica è un po’ troppo feroce a mio avviso anche perché negli occhi del tifoso c’è ancora il Napoli dello scorso anno".
"Non è detto che non possa ripetere un campionato di quel tipo.
Vanno considerate tante cose, l’allenatore forse dovrà entrare più in sintonia con i calciatori.Il Napoli dello scorso anno esce fuori da ogni tipo di logica.
Siamo all’inizio della stagione, la squadra deve crescere di condizione e di tante cose.Ha perso Kim che era importantissimo.
L’anno scorso aveva un peso specifico in questa squadra.Il Napoli secondo me tornerà a fare ciò che ha fatto lo scorso anno".
"Garcia?
Quando lo affrontai io allenava la Roma che era completamente diversa dal Napoli di oggi.Potrebbe interessarti
Di Lorenzo: “Ho sentito il contatto, non è una simulazione”
Napoli, Conte a muso duro: “Le parole di Marotta? Inter analizzi la sconfitta e non cerchi alibi”
Napoli, Anguissa carica la squadra: “Vittoria di atteggiamento, ora serve continuità”
Scintille tra Lautaro Martinez e Conte dopo il gol dell’Inter: la ricostruzione
Magari metterà dentro delle idee e principi.Bisogna avere un po’ di pazienza e di calma e smaltire l’euforia dello scudetto.
Credo che per dare dei giudizi un po’ più definitivi, bisogna aspettare qualche domenica".
"Gli allenatori in Italia sono tutti tatticamente preparati e preparano bene le partite.Si va a limitare Kvaratskhelia, ci sta che prendano le contromisure.
L’anno scorso poteva essere anche una sorta di sorpresa.Non mi fascerei la testa in maniera così grossa.
Se andiamo a vedere la classifica anche qualche altra grande ha avuto una partenza a singhiozzo.Tanto la squadra è quella, bisognerebbe ritrovare un po’ di serenità e smetterla di fare paragoni fra allenatori.
Il Napoli ieri poteva fare quattro gol e se avesse chiuso il primo tempo 2-0, magari il secondo tempo finiva 5-0.Quando non chiudi le partite ci sono anche gli altri.
Vedrete che come si resetta la scheda il Napoli riparte forte".






Lascia un commento