#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 8 Giugno 2025 - 22:28
24.1 C
Napoli

Circumvesuviana, Eav corre ai ripari: da domani 2 bus per studenti

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sovraffollamento dovuto alla contemporanea presenza di studenti, pendolari e turisti. È la “giustificazione” fornita da Eav in merito ai disagi patiti oggi alla stazione di Vico Equense dagli utenti della Circumvesuviana che da NAPOLI si stavano recando in penisola sorrentina.

In una nota diffusa alla stampa in merito alla vicenda, l’azienda di trasporti ricostruisce innanzitutto quanto accaduto questa mattina, spiegando come un primo treno diretto a Sorrento “interrompeva la sua corsa alle ore 7:27 a causa del sovraffollamento dello stesso che ne impediva la chiusura delle porte. Il treno è poi ripartito dopo 54 minuti.

Il treno successivo arrivava presso la stazione di Vico con circa 20 minuti di ritardo. Lo stesso non riusciva a proseguire la corsa verso Sorrento in quanto sono state spiombate tutte le maniglie di emergenza. Il treno pertanto ha dovuto fare rientro in officina per le manutenzioni del caso perturbando ulteriormente la circolazione”.

Stando a ciò che fa sapere l’Ente Autonomo Volturno, “sono dovute intervenire le forze dell’ordine e messi a disposizione due bus per agevolare la situazione”. “Gli eventi – riferiscono ancora da Eav – hanno, purtroppo, avuto ripercussioni sulla regolarità dei treni successivi programmati”.

“Alla luce di quanto accaduto, la dirigenza di Eav ha programmato le seguenti azioni integrative: a partire da domani, giovedì 21 settembre, è stato attivato un servizio aggiuntivo, in via sperimentale, con due bus: partenza alle ore 7:30 da Vico Equense (stazione vesuviana) e diretti a Sorrento, con fermate intermedie a Meta, Piano e Sant’Agnello, dedicati agli studenti e, contestualmente, saranno rafforzate ove possibile le composizioni di materiale rotabile”.

Nel comunicato stampa, la società “evidenzia che, nonostante il mese di settembre sia quasi concluso, sulla tratta per Sorrento si registra ancora una fortissima presenza di turisti, che aggiunta al pendolarismo scolastico e lavorativo ha complicato la gestione del servizio con una domanda eccedente la capacità di offerta di trasporto.

Appare evidente che servono più treni con maggiore frequenza. Questo sarà possibile con i nuovi treni in costruzione di Stadler, con il nuovo segnalamento ferroviario di Alstom e con il raddoppio e l’eliminazione dei passaggi a livello nei centri abitati”.


Articolo pubblicato il giorno 20 Settembre 2023 - 20:21


Cronache Video

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Omicidio in spiaggia a Varcaturo: lo scontro tra vittima e...
Arzano, domenica con rifiuti in strada: De Rosa attacca la...
Varcaturo, accoltellato in spiaggia: fermato l’assassino
Esonerato Spalletti: ma domani dovrà andare in panchina
Napoli, georgiano fugge alla vista della polizia: era ai domiciliari
Varcaturo, ragazzo accoltellato in spiaggia: muore in ospedale
Roma, napoletano arrestato con 199 Carte di Credito e 510...
Sant’Antimo, devastato il Santuario del Santo Patrono: autore un uomo...
Napoli, nuovo assalto a un’ambulanza: bottiglia contro il parabrezza durante...
Napoli, giorno decisivo per De Bruyne e visite per Marianucci
Colli Aminei, 47enne arrestato mentre ruba in un’auto
Napoli, Piazza Garibaldi: due arresti della polizia durante l’operazione “Stazioni...
Monti Lattari, sequestrate 2 piantagioni di cannabis e un fucile...
Gomorra – Le origini: Il prequel arriva a gennaio 2026...
Cinema Nexus Maximall Pompeii : Tutti i Film a 3,50€...
Torna il Festival del Panuozzo a Gragnano: tre giorni di...
Meteo, domenica d’estate sull’Italia: sole e temperature in rialzo ovunque,...
Afragola, il coraggio della mamma di Alessio Tucci: “Ha distrutto...
Tragico incidente ad Agropoli: muore 30enne moticilista di Eboli
Capri rivoluziona l’accoglienza turistica: funicolare prioritaria per ospiti hotel e...
Napoli, undicesimo motociclista morto nel 2025: aveva 32 anni
Campi Flegrei, nuovo sciame sismico: ben 16 scosse da ieri...
Oroscopo di oggi 8 maggio 2025 segno per segno
Napoli, sequestri al ristorante “I Diamanti del mare”. I titolari:...
Salerno, paura in spiaggia: ubriaco minaccia i bagnanti con un...
Superenalotto, estrazione di oggi 7 giugno 2025: nessun “6”, ma...
Orrore a Villa Pamphili, trovati i corpi di una neonata...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 7 giugno...
Avellino, estorsione da 13mila euro: due misure cautelari
Collina: “Al Mondiale per Club arbitri avranno telecamere. Comunicazione è...

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE