È presidiato dalle forze dell'ordine il Parco Verde di Caivano, teatro delle violenze subite da due bambine, nel giorno in cui si dà avvio all'anno scolastico.
All'istituto comprensivo 3 Parco Verde, nel cuore del rione popolare di Caivano, il via alle lezioni è stato accompagnato dall'esibizione della fanfara del reggimento Campania dei carabinieri e dalla cerimonia dell'Alzabandiera, accompagnata dalle note dell'Inno di Mameli eseguito dalla Fanfara della Brigata Bersaglieri Garibaldi.
Momenti accolti dagli applausi e dall'emozione di centinaia di bambini presenti nel cortile dell'istituto insieme ai loro insegnanti.Potrebbe interessarti
L’Antica Pizzeria Da Michele è la migliore catena artigianale di pizza al mondo
Ischia, 19 anni dopo la frana del Monte Vezzi famiglie ancora nei container
Federico II, il Centro Sclerosi Multipla conquista il bollino d’oro: rinnovata la ISO 9001
Arzano, emergenza ratti ma anche alberi pericolosi nella scuola Tiberio
"La mia presenza qui serve per testimoniare la presenza dello Stato, che in realtà si è un po' allentata in quest'ultimo periodo, ma c'è sempre stata. È cruciale e fondamentale cominciare dalla scuola, che cresce e fa nascere gli adulti di domani e cominciare adesso per dare speranza ai ragazzi del Parco verde di Caivano è sicuramente il miglior inizio che tutti possiamo augurarci".
Così Fabio Ciciliano commissario straordinario designato per il risanamento e la riqualificazione del territorio del Comune di Caivano in occasione dell'inaugurazione dell'anno scolastico che si è svolto all'istituto Comprensivo IC3 Parco Verde.
































































Lascia un commento