Calcio Napoli

Biglietti Calcio Napoli alle scuole, sul sito del Comune i risultati dell’avviso

Condivid

Sono stati pubblicati sul sito del Comune di Napoli i risultati dell’avviso pubblico per l’individuazione delle scuole statali cittadine alle quali conferire 320 biglietti delle gare casalinghe della SSC Napoli per la stagione sportiva 2023/2024.

“Anche quest’anno le nostre studentesse e i nostri studenti potranno assistere alle partite di Campionato – ha spiegato Maura Striano, assessore all’Istruzione e alle Famiglie -. Questa esperienza, la scorsa stagione, ha prodotto grande entusiasmo e condivisione; credo fortemente nel valore educativo delle pratiche sportive nel percorso di crescita, anche come spettatrici e spettatori, per cui sono particolarmente soddisfatta dell’intesa creatasi tra l’SSC Napoli e l’Amministrazione Comunale.Il mio impegno verso le Scuole è anche questo: fornire ai giovani esperienze che ricorderanno con gioia”.

“È importante creare occasioni di diffusione dei valori dello sport tra i giovani della nostra Città – ha aggiunto Aniello Esposito, Presidente della Commissione Istruzione e Famiglie – portare le Scuole ad assistere ad incontri sportivi è un’esperienza costruttiva all’insegna del rispetto delle regole e dell’educazione alla legalità”. Sul sito del Comune di Napoli è stato pubblicato anche il regolamento del nuovo Contest #Valorincampo rivolto agli istituti scolastici aggiudicatari dei biglietti per sensibilizzare gli alunni ai valori dello sport.


Articolo pubblicato il giorno 18 Settembre 2023 - 18:11

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Torre del Greco, maxi-sanzione per pesca illegale: sequestrata una tonnellata di aringhe

Torre del Greco– Blitz della Guardia di Finanza contro la pesca di frodo nelle acque… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 15:08

Napoli, minaccia madre e compagna con coltello: arrestato 57enne

Napoli– Ancora un caso di violenza domestica e minacce per ottenere denaro: e per questo… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 14:58

Torre del Greco, 31enne bloccato con oltre 3 kg di stupefacenti nello zaino

Torre del Greco, – Un duro colpo ai narcos e al traffico di droga nella… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 14:48

Napoli: riapre Funicolare Centrale, risolti problemi tecnici

Napoli- Buone notizie per gli utenti dei mezzi pubblici della città. Alle 14.20 di oggi… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 14:37

Napoli, anziano falsario sorpreso con 80mila euro di banconote false

  Napoli – Era in giro per le strade del centro di Napoli con le… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 14:09

Teano, litiga coi genitori e si lancia dalla finestra: grave 14enne

Teano - E' difficile da raccontare e da spigare quando accaduto questa notte a Teano.… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 13:41