Sono stati pubblicati sul sito del Comune di Napoli i risultati dell’avviso pubblico per l’individuazione delle scuole statali cittadine alle quali conferire 320 biglietti delle gare casalinghe della SSC Napoli per la stagione sportiva 2023/2024.
“Anche quest’anno le nostre studentesse e i nostri studenti potranno assistere alle partite di Campionato – ha spiegato Maura Striano, assessore all’Istruzione e alle Famiglie -. Questa esperienza, la scorsa stagione, ha prodotto grande entusiasmo e condivisione; credo fortemente nel valore educativo delle pratiche sportive nel percorso di crescita, anche come spettatrici e spettatori, per cui sono particolarmente soddisfatta dell’intesa creatasi tra l’SSC Napoli e l’Amministrazione Comunale.Il mio impegno verso le Scuole è anche questo: fornire ai giovani esperienze che ricorderanno con gioia”.
“È importante creare occasioni di diffusione dei valori dello sport tra i giovani della nostra Città – ha aggiunto Aniello Esposito, Presidente della Commissione Istruzione e Famiglie – portare le Scuole ad assistere ad incontri sportivi è un’esperienza costruttiva all’insegna del rispetto delle regole e dell’educazione alla legalità”. Sul sito del Comune di Napoli è stato pubblicato anche il regolamento del nuovo Contest #Valorincampo rivolto agli istituti scolastici aggiudicatari dei biglietti per sensibilizzare gli alunni ai valori dello sport.
NOLA - La Polizia di Stato ha stretto il cerchio attorno a tre titolari di… Leggi tutto
Napoli – Bivacchi notturni, tamponi e test antidroga a raffica: la Polizia Stradale di Napoli… Leggi tutto
Napoli– Attimi di pericolo nei giorni scorsi sulla Tangenziale di Napoli, dove una 65enne è… Leggi tutto
Il conto alla rovescia per l’inizio di Serie A 2025/2026 è quasi agli sgoccioli, ma… Leggi tutto
Sommario 1 Corso PLC: cosa sono, a chi servono e perché se ne parla tanto… Leggi tutto
Emergenza idrica senza fine in Irpinia. In diversi comuni della provincia di Avellino, soprattutto nelle… Leggi tutto