Abbigliamento da ufficio invernale: 3 consigli da seguire

SULLO STESSO ARGOMENTO

Tra poco tempo il freddo tornerà a bussare alle porte, obbligando tutti a riadattare il proprio stile secondo le nuove temperature, cercando nell’armadio gli outfit più adatti. Alcuni credono che d’inverno si debba sacrificare lo stile per preferire la comodità e la protezione dal freddo, ma in realtà con qualche accorgimento è possibile creare un abbigliamento da ufficio invernale capace di combinare entrambe le necessità. 

Se si vuole portare al lavoro uno stile impeccabile anche in inverno, ecco 3 consigli da seguire assolutamente. 

La giacca giusta fa la differenza

Spesso il problema di creare un outfit invernale è la difficoltà nell’abbinare la giacca. Se si pensa ai completi eleganti, come ad esempio gli abiti da uomo di Estasi Fashion, questi sono contraddistinti da una grande versatilità, che permette di sfoggiarli così come sono in primavera o autunno anche nel tragitto da casa a ufficio. Ma quando arriva l’inverno la necessità di coprirsi porta a scegliere una giacca da indossare sopra al completo, si ha spesso l’erronea convinzione che una valga l’altra. Non è assolutamente così, anzi: la giacca giusta fa una gran differenza. 

Per uno stile elegante, ricercato ma abbastanza casual da risultare adatto all’ufficio anche più informale, una soluzione molto usata è il trench. Parliamo del cappotto impermeabile caposaldo dello stile classico, che in effetti ha la capacità di rendere più raffinato e ricercato qualsiasi tipo di outfit. Per prepararsi all’inverno non si può non avere un trench nell’armadio, in grado di salvare ogni look. 

Un’altra valida soluzione è rappresentata dalle giacche in maglia, perfette per sostituire la giacca classica da completo all’interno dell’ufficio. Con la loro morbidezza sono capaci di dare il calore di cui si ha bisogno mentre si lavora al computer, seduti e fermi per diverse ore di seguito. Il loro stile ricercato e mai banale invece farà tutto il resto, dando un’aria sofisticata ma senza strafare. 

    Pochi dettagli, ma giusti 

    D’inverno ci si deve coprire di più: questo significa più elementi da abbinare tra di loro per la creazione di un outfit adatto. Più possibilità di giocare con tessuti e colori, ma anche più occasioni di sbagliare. Per questo, è importante dosare i dettagli e scegliere accuratamente quelli da valorizzare. 

    Un accessorio che può fare la differenza sia in termini di comfort sia in termini di stile è la sciarpa: se si indossa un abbigliamento neutro o monocromatico, si può giocare con il colore optando per una sciarpa verde, blu, rossa o gialla, ma sempre scegliendo tonalità non troppo accese e intense. 

    Un dettaglio che può svoltare l’aspetto finale di un outfit invernale è poi il collo alto: prediligere i dolcevita al posto dei semplici maglioni saprà come far risaltare l’eleganza e la ricercatezza di uno stile inconfondibile. 

    Scarpe? Meglio gli stivaletti 

    Per quanto riguarda le scarpe, infine, è importante che siano pratiche: d’inverno spesso piove o addirittura ghiaccia, perciò è bene scegliere delle calzature che facciano camminare comodamente anche durante questa stagione, e che siano resistenti all’acqua.

    L’ideale per combinare comodità ed eleganza in questo caso sono gli stivaletti in pelle o eco-pelle, stringati se si tende più allo sportivo oppure senza lacci per un look più elegante. 


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Mentre il torneo del Masters 1000 di Madrid sta entrando nella fase cruciale con Jannik Sinner tra i protagonisti, l'anticipazione sta crescendo per gli Internazionali d'Italia. Questo prestigioso evento del tennis si svolgerà dal 6 al 19 maggio a Roma. Gli appassionati di tennis possono aspettarsi una sorpresa che...
    Nella puntata di "Amici", di ieri sera , Maria De Filippi ha indossando con orgoglio una sciarpa azzurra del Napoli. Il regalo dall'artista napoletano Francesco Cicchella Il merito di questo tocco calcistico va a Francesco Cicchella, nota figura artistica di Napoli. Durante una sua esibizione in cui ha dato vita a...
    Oroscopo di oggi 28 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potrebbe essere un giorno di grande energia e vivacità, Ariete. Potresti sentirti pieno di vigore e pronto a lanciarti in nuove avventure. Sii audace e coraggioso, ma cerca anche di mantenere...
    La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca chiude il trionfale campionato eguagliando due record storici per i colori giallo blu. Il primo è quello di non aver mai perso nel proprio stadio ovvero il Romeo menti con 15 vittorie e tre pareggi di cui uno contro il Crotone due settimane...
    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati invece due '5' da 101.477,45 euro ciascuno: le schedine vincenti sono state giocate una online (vendita a distanza Sisal), l'altra presso una tabaccheria in Corso Carlo Marx ad Alessandria. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 96,3 milioni...

    IN PRIMO PIANO