Cronaca Napoli

Terremoto, 64 scosse ai Campi Flegrei: ritardi dei treni fino a 3 ore

Condivid

Sono 64 le scosse registrate dall’Osservatorio Vesuviano, sede napoletana dell’Ingv, nell’ambito dello sciame sismico che si è verificato questa mattina nell’area dei Campi Flegrei.

La scossa più forte, di magnitudo 4.2, è stata registrata alle 3.35 con epicentro localizzato nell’area compresa tra il quartiere Bagnoli, zona occidentale di Napoli, e il comune di Pozzuoli, a una profondità di 2,7 km.

Questa scossa in particolare è stata avvertita dalla popolazione in tutti i comuni dei Campi Flegrei e nell’area occidentale di Napoli, dal Vomero fino ai quartieri di Fuorigrotta, Bagnoli, Soccavo e Pianura.

Ritardi dei treni da un’ora fino a tre ore

Il terremoto ai Campi Flegrei, registratosi questa notte, sta avendo ricadute pesanti sulla circolazione ferroviaria. Per verificare a sicurezza della rete ferroviaria, si e’ di fatto bloccata la circolazione dei treni.

La circolazione sulle linee Napoli – Villa Literno, Napoli – Aversa e Napoli – Torre Annunziata risulta ancora sospesa per consentire la verifica dello stato della linea. Mentre sono partiti due Frecciarossa diretti a Venezia e un Italo destinazione Milano. I ritardi nelle partenze variano da un minimo di un’ora a un massimo di oltre tre ore.


Articolo pubblicato da Giuseppe Del Gaudio il giorno 27 Settembre 2023 - 09:23
Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Arzano, chiusura MD: il Senatore Francesco Silvestro interviene al tavolo prefettizio

Arzano - "Oggi in Prefettura abbiamo affrontato con grande senso di responsabilità la delicata vicenda… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 20:33

Vasto incendio sul Vesuvio: colonna di fumo visibile da Napoli

Napoli- Un imponente incendio è divampato nel pomeriggio sulle pendici del Vesuvio, generando una densa… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 20:04

Botulino a Diamante, i morti sono due: la Procura di Paola indaga su un venditore ambulante

Diamante  – La Procura di Paola ha aperto un’inchiesta per fare luce su due decessi… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 19:54

San Carlo, tribunale fissa l’udienza al 27 agosto: scontro istituzionale sul soprintendente

Napoli– La battaglia legale per il controllo del Teatro di San Carlo si sposta al… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 19:44

Usb Napoli contro la sanzione da 40mila euro: “Accuse infondate, difenderemo il diritto di sciopero”

Il sindacato respinge le accuse della Commissione di Garanzia: “Assenze certificate per malattia, nessuno sciopero… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 19:34

Napoli, blitz della Polizia locale per la sicurezza stradale: 36 sanzioni e 18 veicoli sequestrati

Napoli, – Un’ampia operazione di controllo del territorio, mirata a garantire maggiore sicurezza stradale, è… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 19:24