Sono 64 le scosse registrate dall’Osservatorio Vesuviano, sede napoletana dell’Ingv, nell’ambito dello sciame sismico che si è verificato questa mattina nell’area dei Campi Flegrei.
Punti Chiave Articolo
La scossa più forte, di magnitudo 4.2, è stata registrata alle 3.35 con epicentro localizzato nell’area compresa tra il quartiere Bagnoli, zona occidentale di Napoli, e il comune di Pozzuoli, a una profondità di 2,7 km.
Questa scossa in particolare è stata avvertita dalla popolazione in tutti i comuni dei Campi Flegrei e nell’area occidentale di Napoli, dal Vomero fino ai quartieri di Fuorigrotta, Bagnoli, Soccavo e Pianura.
Il terremoto ai Campi Flegrei, registratosi questa notte, sta avendo ricadute pesanti sulla circolazione ferroviaria. Per verificare a sicurezza della rete ferroviaria, si e’ di fatto bloccata la circolazione dei treni.
La circolazione sulle linee Napoli – Villa Literno, Napoli – Aversa e Napoli – Torre Annunziata risulta ancora sospesa per consentire la verifica dello stato della linea. Mentre sono partiti due Frecciarossa diretti a Venezia e un Italo destinazione Milano. I ritardi nelle partenze variano da un minimo di un’ora a un massimo di oltre tre ore.
La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto
Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto
Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto
Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto
Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto
Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto