Cronaca di Napoli

Due scosse di terremoto nella notte ai Campi Flegrei

Condivid

Ancora scosse di terremoto nella zona dei Campi Flegrei: una delle quali avvertita nitidamente dalla popolazione.

La prima, quella più forte, di magnitudo 2.6 si è registrata alle 0.46  con coordinate geografiche (lat, lon) 40.8380, 14.1000 ad una profondità di 3 km, nella zona dei Campi Flegrei.

La scossa è stata preceduta da un forte boato che è stato udito dalla popolazione e in parte anche nei quartieri flegrei del comune di Napoli.

La seconda invece di magnitudo 1,8 ± 0,3 localizzata nei pressi di via Domitiana. Il sisma si è prodotto alle 03:56, ora locale, alla profondità di 2,94 km.

Non si registrano danni a persone o cose. la Protezione civile del comune di Pozzuoli è stata allertata e il sindaco Gigi Manzoni ha invitato la popolazione alla tranquillità.


Articolo pubblicato il giorno 15 Agosto 2023 - 11:19
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Salernitana all’inferno serie C: play out sospeso al 65′

La Salernitana sprofonda in serie c e lo fa nel peggiore dei modi: sconfitta in… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 23:20

Napoli, i social piangono il tiktoker ballerino Mario D’Inverno

Il mondo dei social napoletano piange la morte del giovane tiktoker acerrano Mario D'Inverno. Il… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 21:52

Camerota, bimbo di 18 mesi colto da malore in barca: salvato dalla Guardia Costiera

Camerota  – Un bambino di 18 mesi è stato colpito da un improvviso malore questa… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 20:23

Napoli, caos movida a Bagnoli: situazione fuori controllo

Napoli– Traffico paralizzato, parcheggi selvaggi, abusivi e disordine generalizzato. Con l’arrivo dell’estate, l’area tra Bagnoli… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 20:16

Napoli, protesta dei residenti a Piscinola contro lo stop della Metro

Napoli – “Siamo stanchi di essere trattati come periferia dimenticata”. È questo il messaggio forte… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 18:44

Napoli, rafforzate le misure di sicurezza alle sedi americane

Napoli – Alla luce degli ultimi sviluppi internazionali e dell’acuirsi delle tensioni in Medio Oriente,… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 17:57