Cronaca di Napoli

Quarto, in cinque sullo scooter. Un adulto e quattro minori tutti senza casco

Condivid

Quarto, in cinque sullo scooter. Un adulto e quattro minori tutti senza casco. La foto inviata a Borrelli (AVS): “Minori in pericolo e in pessime mani. Regole rigide e sanzioni per chi mette in pericolo la vita altrui”

“La foto ci è stata girata da un automobilista che in via Montagna Spaccata, zona Quarto, è stato testimone di una scena drammaticamente fantozziana. Un adulto e quattro minori, tutti senza casco, in sella allo scooter, con l’aggiunta di un grosso zaino e una busta della spesa voluminosa.

Un totale di cinque viaggiatori più bagagli, è pura fantascienza. Peccato che da ridere non ci sia proprio nulla. Ci sono quattro minori affidati in pessime mani, in pericolo di vita. Ma dove è il buon senso degli adulti, il naturale istinto di protezione verso i più fragili? Dove sono i presidi delle forze dell’ordine per sradicare queste consuetudini tribali, inaccettabili?

Le tragedie non insegnano nulla, si persevera in comportamenti autolesionistici e diseducativi. A pagarne le spese, a volta con la vita, minori la cui unica colpa è quella di essere stati affidati a genitori irresponsabili”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza – Verdi Sinistra, che ha ricevuto la segnalazione fotografica.


Articolo pubblicato il giorno 7 Agosto 2023 - 20:22

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Sassi contro auto sulle statali vesuviane: feriti e paura, è allarme

Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:15

Sorrento, successo a Priora per “L’Isola Ecologica del Tesoro”: raccolti 700 litri di olio esausto

Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:04

Napoli, immigrazione clandestina: arrestato 30enne del Pakistan

In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 19:15

Napoli, ruba al supermercato e investe un dipendente: arrestato 76enne

Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 18:45

La Juve Stabia esce indenne anche da Brescia nonostante l’arbitro Marinelli

Parlare di Juve Stabia sorpresa del campionato dei serie B è un'offesa alle prestazioni dei… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 18:11

Afragola, sfonda la finestra ed entra in casa dell’ex moglie nonostante il divieto: arrestato

Afragola  - Nella mattinata di ieri, gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 17:39