Calcio Napoli

Il Napoli si gode un Osimhen da sogno: contro il Frosinone un nuovo record

Condivid

E’ un Victor Osimhen che fa sognare sempre di più i tifosi del Napoli, anche dopo lo scudetto conquistato la scorsa stagione con il titolo di capocannoniere.Il nigeriano ha ricominciato da dove aveva finito, con una doppietta da campione vero a mettere subito le cose in chiaro allo Stirpe contro il Frosinone nel debutto vincente dei suoi.

Due reti che hanno permesso al numero 9 azzurro di portare a casa un nuovo record.Anzi, un traguardo di lusso: nell’anno solare 2023 è infatti diventato il leader assoluto in termini di gol segnati nei top 5 campionati.

Sono diventati infatti 19, più di Harry Kane (subito dietro a 18) e più di Erling Haaland, per ora fermo a 17 al terzo posto in questa classifica.Quarto invece l’interista Lautaro Martinez a 16 reti segnate.

Il nigeriano tiene una media di un gol segnato per ogni 92 minuti (praticamente uno a partita).In questo caso hanno fatto meglio di lui sia Lautaro (uno ogni 89 minuti) che Callum Wilson, centravanti del Newcastle che invece è capace di tenere una media di un gol ogni 85 minuti.


Articolo pubblicato il giorno 22 Agosto 2023 - 10:10
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Bagnoli, in manette il pusher della movida di Coroglio

Napoli- Era solito muoversi con circospezione tra i giovani che frequentano la movida di Coroglio… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 18:43

7 Strategie Garantite per Massimizzare le Tue Vincite nei Casinò Online

I casinò online hanno trasformato il mondo del gioco d’azzardo, offrendo un’esperienza emozionante direttamente dal… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 18:12

Auto contro guardrail, dramma nel Veronese: muore a 18 anni promessa del calcio locale

Una notte d’estate si è trasformata in tragedia sulla Gardesana Orientale, a Navene, nel comune… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 17:50

Napoli, nuovo defibrillatore installato in Piazza Garibaldi

Un altro passo verso una Napoli più sicura e attenta alla salute dei suoi cittadini.… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 17:15

Boscoreale, scoperta discarica abusiva a cielo aperto vicino alla SS268: area sequestrata

Un nuovo fronte d’emergenza ambientale si apre a Boscoreale, dove una discarica abusiva contenente rifiuti… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 17:05

La Salernitana ha chiesto il rinvio della gara di ritorno con la Sampdoria: sono 21 gli intossicati

La Salernitana ha chiesto ufficialmente il rinvio dei play out di ritorno contro la Sampdoria… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 15:28