AGGIORNAMENTO : 12 Febbraio 2026 - 20:24
12.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Febbraio 2026 - 20:24
12.7 C
Napoli

Monte di Procida, rubano pneumatici da auto in sosta: 2 arresti

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

I carabinieri della stazione di Monte di Procida hanno arrestato per furto Giovanni Viggiani e Gaetano D’Ambrosio, di 44 e 54 anni. Entrambi già noti alle forze dell’ordine, i due sono stati fermati durante un controllo alla circolazione.

Nel cofano della loro auto 4 pneumatici, risultati provento di un furto appena commesso.

In auto anche arnesi e attrezzi di ogni genere. Viggiani, già sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, e D’Ambrosio sono in attesa di giudizio.

Gli pneumatici sono stati restituiti al proprietario della Smart cannibalizzata. Sono in corso indagini per stabilire se i due siano autori di altri colpi del genere compiuti nelle ultime settimane nella zona.

 

Articoli correlati

3 caricati

Truffa online per ricambi auto: bonifico da 390 euro, due denunciati

di Gustavo Gentile 9 Febbraio 2026 - 19:39

Sessa Aurunca  – I Carabinieri della Stazione di Lauro hanno denunciato in stato di libertà due uomini ritenuti responsabili di una truffa online ai danni di un cittadino locale.

Nella mattinata di lunedì 9 febbraio 2026, i militari hanno formalizzato il deferimento all’Autorità Giudiziaria di un 39enne residente ad Anzio (Roma) e di un 25enne di Cancello ed Arnone (Caserta), accusati in concorso del reato di truffa.

Avellino, truffa anziana: scoperto e arrestato 20enne napoletano

di Federica Annunziata 7 Febbraio 2026 - 13:37

Avellino – Sventata in extremis una truffa ai danni di un’anziana ottantenne: i carabinieri della Stazione di Andretta, nell’Avellinese, hanno arrestato un ventenne napoletano colto con le mani nel sacco.

Il copione del finto incidente

Nel tardo pomeriggio di ieri, il truffatore ha attivato lo schema classico della “truffa del figlio”: ha telefonato alla vittima fingendosi un avvocato e le ha raccontato di un grave incidente stradale capitato al figlio. Per “coprire le spese urgenti”, ha preannunciato l’arrivo di un maresciallo dei carabinieri a ritirare denaro e oggetti di valore.

Massa di Somma, ruba in Comune: scovato dai carabinieri sotto al letto

di Federica Annunziata 30 Gennaio 2026 - 09:40

MASSA DI SOMMA – Non è bastato il favore delle tenebre né un nascondiglio d’altri tempi per evitare la denuncia. Un 40enne, già noto alle forze dell’ordine, è finito nei guai dopo un raid notturno all’interno del municipio di Massa di Somma, conclusosi con un goffo tentativo di sottrarsi ai controlli.

Il raid notturno e il bottino

L’azione è scattata nel cuore della notte. L’uomo è riuscito a forzare la porta d’ingresso della struttura comunale, dirigendosi con decisione verso gli uffici della Protezione Civile e dell’Anagrafe. Una volta all’interno, ha forzato la cassa portando via circa 300 euro in contanti, per poi dileguarsi rapidamente convinto di averla fatta franca.

Carico altri articoli…
Fine articoli.

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA