Cronaca di Napoli

Ischia, borseggiavano turisti: bloccati i due “esperti” di 81 e 70 anni di Napoli

Condivid

Due anziani borseggiatori che avevano derubato una coppia di turisti stranieri ad Ischia sono stati bloccati e denunciati dalla Polizia di Stato ad Ischia.

I due, di 70 ed 81 anni originari di Napoli e già conosciuti dalle forze dell’ordine poiché specializzati nel borseggio, avevano sfilato il portafoglio a due turisti tedeschi su un bus di linea.

I due ospiti stranieri non si erano accorti di nulla ma la scena non era sfuggita ad un altro passeggero del mezzo che, una volta giunti al capolinea, ha avvisato la polizia municipale di Ischia Porto.

In breve tempo sono stati allertati anche gli agenti del locale commissariato di Polizia che sono riusciti in pochi minuti a rintracciare i due ladri bloccandoli mentre stavano dividendosi la refurtiva.

I due borseggiatori sono stati fermati, denunciati a piede libero e proposti per il foglio di via dall’isola mentre soldi e documenti sottratti sono stati prontamente restituiti ai turisti tedeschi.


Articolo pubblicato il giorno 10 Agosto 2023 - 11:54
Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Napoli, Borrelli picchiato in strada nella zona dei Camaldoli

Napoli – Ancora un episodio di violenza ai danni del deputato Francesco Emilio Borrelli. L’aggressione… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 21:56

Superenalotto di oggi 19 giugno 2025: tutte le quote

Nessun colpo grosso, ma otto sfiorano il sogno: vinti quasi 20mila euro a testa Nel… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 21:31

Camorra negli ospedali di Napoli: condanne per 71 anni al clan Cimmino

Napoli– Si chiude con otto condanne per un totale di 71 anni e mezzo di… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 21:02

Estrazioni Lotto e 10eLotto di oggi 19 giugno 2025: il 32 torna protagonista

Hai giocato i tuoi numeri fortunati? Non perdere tempo: scopri subito i numeri vincenti del… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 20:29

Castellammare, dottoressa aggredita in ospedale dal padre di una paziente

Castellammare – Un grave episodio di violenza ha scosso l’ospedale San Leonardo di Castellammare di… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 20:24

Napoli, in Piazza del Plebiscito due serate evento con 50 Cent, Mary J. Blige e John Legend

Napoli – Due serate destinate a fare la storia della musica internazionale illumineranno Piazza del… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 18:55