Napoli, incendio in un cantiere abbandonato a Ponticelli: aria irrespirabile

A fuoco rifiuti di ogni genere anche pericolosi ammassati in un cantiere abbandonato in via Carlo Miranda a Ponticelli.

Sul posto alcune squadre dei vigili del fuoco, per spegnere le fiamme  e una pattuglia di vigili urbani per eviatare che curiosi si avvicinino all’area visto che l’aria è irrespirabile.

A fuoco anche alcune baracche abusive e un camper che si trovava abbandonato. E’ lo stesso cantiere dove il 25 ottobre del 2005 morì il 14enne Francesco Paolillo cadendo da un palazzo in costruzione per salvare un suo amichetto.

Da anni la famiglia del ragazzino e in particolare il fratello Alessandro si battono per dare un decoro alla zona. Alcune cose sono state sistemate, come il campetto di calcio, un’area giochi ma il cantiere continua ad essere ricettacolo di rifiuti pericolosi.

L’incendio con molta probabilità di carattere doloso ha costretto in queste ore i cittadini che abitano nei palazzoni adiacenti al cantiere interessato dall’incendio a stare chiusi in casa.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli-Roma, dove vederla in TV e streaming: orario e canale

Napoli-Roma è una delle partite più attese dell'ottava giornata di Serie A. Gli azzurri tornano… Leggi tutto

21 Ottobre 2026 - 14:30

Salerno, la pizza fritta sul lungomare: il gusto campano tra impasto dorato e brezza del Tirreno

Sul Lungomare Trieste la pizza fritta racconta il legame tra la cucina popolare napoletana e… Leggi tutto

21 Ottobre 2026 - 14:30

Ricambi auto e macchinari agricoli finti sui social: incassano 1.700 euro e spariscono, due denunce

Solofra— Sembravano affari imperdibili pubblicati direttamente sulle bacheche dei social network, ma si sono rivelati… Leggi tutto

21 Ottobre 2026 - 14:15

Comune di Ercolano cerca 3 Collaboratori Tecnici riservati a disabili: avviamento numerico

Il Comune di Ercolano indice una selezione pubblica riservata alle persone con disabilità per 3… Leggi tutto

21 Ottobre 2026 - 14:05

Napoli, gli studenti del Casanova usano la termocamera per scoprire le dispersioni energetiche della scuola

Gli studenti dell’ISIS Alfonso Casanova di Napoli trasformano la propria scuola in un laboratorio di… Leggi tutto

21 Ottobre 2026 - 13:45