Italia

Due cucchiai per il dolce? Costano 1,50 euro: il sovraprezzo al ristorante che fa discutere

Condivid

Due cucchiai per assaggiare il dolce? Costano 1,50 euro in più al pagamento finale del conto. La denuncia che ha fatto il giro del web arriva da un ristorante di Alba, città del Piemonte, ed è stata inviata da un mittente anonimo alla redazione del giornale “La Voce di Alba”, che ha pubblicato il tutto in giornata.

La foto del cucchiaio ricevuto e dello scontrino in allegato è inequivocabile: l’aggiunta delle posate per assaggiare un dolce, in particolare una crema catalana costata 5 euro, costa 1,50 euro in più. Una segnalazione che ha scatenato inevitabilmente una nuova indignazione da parte dei social, con il popolo che è stanco dei continui rincari di questa folle estate 2023.

Sul caso si è espresso anche Massimiliano Dona, avvocato, giornalista e presidente di Consumatori.it, che ha spiegato come in teoria, dal punto di vista giuridico, si tratti di sovraprezzi giustificati e a tutti gli effetti legali in quanto già specificati e indicati nel menù. Dunque nulla di sbagliato, ma non basta per fermare la polemica.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 11 Agosto 2023 - 16:35
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile
Tags: Dolce

Ultime Notizie

Blitz dei carabinieri ai Quartieri Spagnoli: catturato pusher

Napoli - Controlli straordinari dei Carabinieri nel cuore di Napoli hanno portato all'arresto di un… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 12:07

Vesuvio in fiamme, mobilitazione nazionale: “Situazione critica”

Napoli– Terzo giorno di fuoco sul Vesuvio. Dalla mattina di venerdì le fiamme stanno divorando… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 10:47

Napoli, il pusher del Cavone prima fugge e poi aggredisce i Falchi: arrestato

Napoli – Carmine Forte. Il 34enne del quartiere Cavone, già noto alle forze dell’ordine per… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 09:32

Caivano, incendio di rifiuti nell’area ASI: arrestato dipendente della ditta

Caivano– Un cumulo di rifiuti e scarti industriali in fiamme, nel cuore dell’area del consorzio… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 09:11

Incontro tra OSAPP Campania e il nuovo Capo del DAP a Secondigliano

Napoli – Questa mattina, il segretario regionale dell’OSAPP Campania, Vincenzo Palmieri, accompagnato da una delegazione… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 07:46

Skipper morto sullo yacht in Costa Smeralda: omicidio colposo e sospetti di lavoro in nero

Non era una vacanza. Ne sono certi i familiari di Giovanni Marchionni, 21 anni, trovato… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 07:17