Bottiglie di plastica in cambio di ecopunti che danno diritto ad agevolazioni sull’acquisto dei biglietti per le linee ferroviarie Cumana e Circumflegrea.
È l’ iniziativa promossa daL Comune di Bacoli e dall’Ente Autonomo Volturno, che gestisce tra le altre le linee flegree. Un’iniziativa che si inserisce in un programma già sviluppato dalle due realtà, a partire dal 2020, nell’ambito della tutela dell’ambiente.
“A seguito della manutenzione straordinaria effettuata dal Comune di Bacoli – fa sapere Eav – tornano sul territorio gli ecocompattatori dedicati al riciclo della plastica e le annesse premialità”.
E in tema di premialità l’azienda di trasporti fa sapere di avere “stanziato ulteriori 2.500 euro, che si aggiungono agli 8.850 euro erogati dal 2020”. Ecco in sintesi il senso dell’iniziativa: ogni venti bottiglie introdotte nelle macchinette ‘mangia-plastica’ verrà erogato un ecobonus, ovvero uno sconto di un euro valido per l’acquisto dei titoli di viaggio aziendali di Cumana e Circumflegrea.
“Il buono sconto – spiega Eav – potrà essere consegnato esclusivamente alla biglietteria della stazione di Torregaveta”.
Bacoli -Un incendio doloso nel cuore della notte, un’auto di grossa cilindrata distrutta dalle fiamme e un messaggio che, per modalità e tempistica, appare tutt’altro che casuale. A Bacoli, nella zona di Marina Grande, la camorra torna a farsi sentire con un raid incendiario che riaccende i riflettori sulla pressione criminale esercitata su imprenditori e…
Bacoli — Il Comune ha diffidato il lido militare di Miseno per 81.000 euro di tributi non versati negli ultimi tre anni, segnalando un problema di equità fiscale che coinvolge l'intera comunità. Bacoli — Il Comune di Bacoli ha inviato una diffida ai gestori di uno stabilimento balneare militare nell’area di Miseno, nel cuore dei…
Un incendio ha distrutto una BMW X3 a Bacoli, in via Spiaggia, nel cuore della notte, attirando l'attenzione dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco; le cause sono ancora in fase di accertamento, ma l'ipotesi di un atto doloso solleva interrogativi sulla vita del proprietario e possibili vendette. Bacoli – Il silenzio di via Spiaggia…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti