“Le strade intercomunali e periferiche saranno ancora più ampie e sicure: la Regione Campania ha approvato una piccola (ma necessaria) variante al progetto per ampliare via Cuparelle”.
Ad annunciarlo è Ilaria Abagnale, sindaca di Sant’Antonio Abate, a margine di un incontro in Regione al quale hanno partecipato anche la sindaca di Lettere, Anna Amendola, e i tecnici dei due Comuni interessati.
“Durante il sopralluogo dello scorso maggio – afferma Ilaria Abagnale – è emersa un’ulteriore criticità che, adesso, verrà superata. Ieri, insieme alla sindaca di Lettere Anna Amendola, ci siamo recati in Regione per discutere di una variante al progetto che porterà un vantaggio alla viabilità cittadina”.
Nell’ambito degli “Interventi per la messa in sicurezza del patrimonio infrastrutturale esistente dei Comuni di Lettere e Sant’Antonio Abate” finanziati dalla Regione Campania, infatti, saranno inclusi anche alcuni interventi per l’allargamento della carreggiata su entrambi i lati e la messa in sicurezza dei muri di contenimento di via Cuparelle, lato ingresso via Teilliti.
“Questo significa che saranno investiti sforzi e risorse significative per garantire la massima sicurezza ai cittadini – prosegue la sindaca abatese – per migliorare i collegamenti tra le due cittadine e limitare i disagi lamentati dai residenti di questa zona.
È un traguardo importante per le comunità di Sant’Antonio Abate e Lettere perché, nello stato in cui versava, la strada rischiava di essere chiusa a breve o comunque di non supportare il passaggio del carico di veicoli pesanti.
I lavori comprendono – spiega Ilaria Abagnale – un tratto di strada che va da Via Teilliti verso Via Pagliano, con interventi su aree private di via Cuparelle sia lato Lettere che lato Sant’Antonio Abate. Con questo lavoro si riuscirà a soddisfare bene le esigenze degli abatesi come viabilità alternativa, tenendo conto che a breve sulla stessa strada sorgerà un importante centro sport e spettacolo. Inoltre, per le aziende della zona e per i residenti, la viabilità diventerà più scorrevole e meno difficoltosa”.
“Questo piccolo traguardo – conclude Ilaria Abagnale – è stato raggiunto grazie all’importante sinergia con il Comune di Lettere e la sindaca Anna Amendola, con la quale stiamo condividendo idee, obiettivi e progetti che serviranno a migliorare i nostri territori”.
Lettere, condanne e confisca per gli abusi edilizi al “Resort Paradiso”
Lettere– Cala definitivamente il sipario sul "Resort Paradiso". Il nome evocativo della struttura ricettiva, che prometteva scenari idilliaci nella frazione di Orsano, nascondeva in realtà mezzo secolo di violazioni urbanistiche e sfregi al territorio. La sentenza emessa oggi dal Giudice Monocratico del Tribunale di Torre Annunziata segna un punto di svolta storico nella lotta all'abusivismo…
Blitz antidroga a Lettere: arrestato 50enne con droga e pistola
Lettere - In una vasta operazione antidroga nella serata appena trascorsa, i militari della sezione operativa di Castellammare di Stabia hanno messo le manette ai polsi a Giovanni Palumbo, un operaio 50enne del posto, già noto alle forze dell'ordine. Il blitz in Via Gradoni San Lorenzo ha portato alla luce un vero e proprio bazar…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti