Una vera e propria sfida sul terreno delle classifiche delle migliori pizzerie: è quella che lancia il pizzaiolo napoletano Giuseppe Vesi proponendo giurie popolari bendate. "La sfida sarà basata su un classico: la pizza Margherita, ma altra caratteristica è quella del metro di giudizio" spiega Vesi.
Sarà, infatti, secondo le intenzioni di Vesi, una giuria popolare, "scelta a caso attraverso la richiesta di autocandidarsi", a giudicare quale sia la migliore Margherita.Potrebbe interessarti
Elezioni Campania, da Maria Rosaria Boccia al legale di Maradona: nelle liste anche molti figli di politici
Superenalotto, il 6 si fa attendere: ecco la combinazione vincente e tutti i premi Jackpot verso i 70 milioni
Lotto e 10eLotto, le estrazioni di oggi: una pioggia di doppi, numeri gemelli e curiosità da non perdere
Napoli, pusher sorpreso a Porta Nolana: arrestato un 43enne tunisino
"Ho deciso di intraprendere questa iniziativa perché le diverse classifiche non danneggiano chi come me ha un marchio centenario consolidato, ma i tanti giovani bravi, che lavorano nell'ombra e non hanno sponsor - spiega Vesi - perché sono troppe le classifiche che si arrogano il diritto di assegnare primati a questo o quel pizzaiolo. Il criterio oggettivo di valutazione può essere solo uno: la degustazione senza condizionamenti esterni". "La mia sfida ai diversi vincitori delle classifiche potrebbe svolgersi in un locale 'neutrale', dove lo sconfitto pagherà il conto e farà una donazione di diecimila euro in beneficenza" propone il pizzaiolo che conclude: "Occorre valorizzare la qualità puntando sulle energie nuove e offrendo giudizi genuini che partano dall'opinione della gente, unico elemento inappellabile".






Lascia un commento