“Serve un processo di regolarizzazione, abbiamo messo a punto una task force sul tema dell’emersione del nero e del sommerso per fare in modo che tutti possano essere in regola. Poi c’è un tema di dimensionamento dell’offerta che non dipende dal Comune, non possiamo agire, c’è una discussione a livello nazionale di una norma che consenta di limitare le case vacanze.
È materia di norma parlamentare, noi con i sindaci delle altre città stiamo lavorando in questa direzione per trovare il giusto equilibrio tra le esigenze”. Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a margine della conferenza stampa di presentazione della III edizione della rassegna estiva di musica e teatro “Restate a Napoli”, rispondendo ai giornalisti sulla questione degli affitti brevi in città.
“Sappiamo che la bellezza della nostra città – ha aggiunto – è il motivo per i tanti arrivi come la varietà dell’offerta, l’unicità del centro storico. Questo non vuol dire che non debbano venire a viverci persone da fuori, alla Sanità c’è una comunità di francesi e tanti stranieri che vogliono comprare casa. Questo ci fa piacere perché dobbiamo seguire l’evoluzione della società, ma analogamente dobbiamo essere sempre attenti a evitare questo effetto della spersonalizzazione. Noi – ha concluso Manfredi – vogliamo una città aperta, che mantenga però la sua identità”.
È un disastro che supera, per estensione e gravità, quello che nel 2017 devastò la… Leggi tutto
Castel di Sangro – "Grazie a voi, ma ora dobbiamo parlare poco e lavorare tanto".… Leggi tutto
La caccia al “6” del Superenalotto continua, e con essa cresce l’attesa per un jackpot… Leggi tutto
Il fascino senza tempo del Lotto e del 10eLotto continua a regalare emozioni, sogni e… Leggi tutto
Arzano - "Oggi in Prefettura abbiamo affrontato con grande senso di responsabilità la delicata vicenda… Leggi tutto
Napoli- Un imponente incendio è divampato nel pomeriggio sulle pendici del Vesuvio, generando una densa… Leggi tutto