Una scalinata nel quartiere Vomero ricorderà l’attore, regista e scrittore Aldo Giuffrè, nato a Napoli nel 1924 e morto a Roma nel 2010.
Lo ha deciso la giunta comunale di Napoli che ha approvato, su proposta del vicesindaco con delega alla Toponomastica, Laura Lieto, l’intitolazione al celebre drammaturgo della scalinata che collega via Gaetano Donizetti con via Luigia Sanfelice, dove egli risiedeva, e l’istituzione del toponimo ‘Scalinata Aldo Giuffrè’.
L’intitolazione di una scalinata ad Aldo Giuffrè era stata proposta alla Commissione nel 2021 dalla consigliera Alessandra Clemente.
Napoli – È muro contro muro al Teatro San Carlo di Napoli sulla nomina del… Leggi tutto
Napoli - Dopo il via libera definitivo del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, è ufficialmente… Leggi tutto
Napoli – Una vasta area trasformata in discarica abusiva è stata sequestrata ieri dagli agenti… Leggi tutto
Eboli– Un vero e proprio laboratorio dello spaccio, ma anche strumenti falsi di pubblica certificazione.… Leggi tutto
Mancano pochi giorni per presentare la richiesta per un sopralluogo gratuito di approfondimento conoscitivo degli… Leggi tutto
Per chi ha perso la prima occasione o desidera rivivere l'esperienza, la Reggia di Caserta… Leggi tutto