Un’operazione di controllo è stata condotta sul tratto di costa della città di Napoli.
All’interno dei giardinetti all’altezza della Rotonda Diaz, gli agenti della polizia locale di Napoli (Unità operativa Chiaia e Nucleo veicoli abbandonati), insieme al personale della Guardia costiera, hanno sequestrato circa 200 sdraio, lettini, ombrelloni e tavolini ed oltre 300 buste di snack e bibite in lattina senza alcun tracciamento alimentare. Sequestrati e prelevati anche due carrelli.
Tutte le attrezzature ed i prodotti sequestrati, di lì a poche ore, sarebbero stati venduti o noleggiati da parte degli abusivi che quotidianamente si impossessano di un tratto di spiaggia libera in via Caracciolo.Potrebbe interessarti
L’Antica Pizzeria Da Michele è la migliore catena artigianale di pizza al mondo
Ischia, 19 anni dopo la frana del Monte Vezzi famiglie ancora nei container
Federico II, il Centro Sclerosi Multipla conquista il bollino d’oro: rinnovata la ISO 9001
Arzano, emergenza ratti ma anche alberi pericolosi nella scuola Tiberio
“Ci complimentiamo con la Polizia Municipale e la Guardia Costiera per questa operazione che vede nuovamente protagonista il lido Mappatella che deve essere una spiaggia libera anche dagli abusivi. Da tempo ci battiamo affinché queste persone non lucrino sfruttando un’area pubblica togliendo spazio a cittadini e turisti.
Le spiagge libere cittadine sono davvero poche ed allora quelle ancora accessibili devono essere tutelate e salvaguardate. Per questo esigiamo ancora più controlli e la totale repressione di che se ne appropria illecitamente.”- ha dichiarato il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli assieme ai consiglieri municipali di Europa Verde Gianni Caselli e Lorenzo Pascucci.
































































Lascia un commento