Cronaca Napoli

Napoli, multe e sanzioni della polizia locale a Mezzocannone e ai Baretti

Condivid

La Polizia locale ha effettuato una vasta operazione di controllo agli esercizi di somministrazione nell’area dei Quartieri Spagnoli e del centro storico. “Agenti appartenenti alle Unità Operative Avvocata e Tutela Emergenze Sociali e Minori, in una operazione congiunta finalizzata al controllo delle attività di somministrazione di alimenti e bevande e delle relative occupazioni di suolo, hanno effettuato – informa una nota di palazzo San Giacomo – un controllo capillare sulle strade oggetto di numerose segnalazioni ed esposti da parte dei residenti e comitati cittadini.

Le operazioni hanno interessato in particolare Via Concezione a Montecalvario, Via Girardi, Calata Trinità delle Monache, Via Pasquale Scura, Via S. Liborio, vico II Montecalvario, Vico lungo Gelso, Via Speranzella, Via A. De Pretis, Via San Sebastiano e Via Mezzocannone dove gli operatori hanno elevato contravvenzioni per un totale di oltre 21.000 euro, per occupazione abusiva o in eccedenza di suolo pubblico, installazione di tende solari e pubblicità non autorizzate, diffusione di musica senza dichiarazione di impatto acustico, vendita di alcoolici senza autorizzazione. 36 i verbali elevati lungo l’itinerario ad altrettanti veicoli rinvenuti in sosta irregolare”.

Presidiata anche l’area “Baretti” della zona collinare. In via Aniello Falcone sono stati prelevati con carro attrezzi nove veicoli in sosta vietata; sanzioni per altri 20, per diverse inosservanze al Codice della Strada. Per il contrasto al fenomeno dei venditori ambulanti che nel fine settimana si riversano sul lungomare cittadino sono scesi in campo gli agenti dell’Unità Operativa Chiaia che, in via Nazaro Sauro, via Cesario Console e via Partenope hanno sequestrato oltre 9000 articoli tra cui bigiotteria, giocattoli non certificati, cover per cellulari e occhiali da sole.

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Gli «Invisibili»: chi sono i tre super-latitanti che sfidano ancora lo Stato

Roma – La lista si accorcia, ma il nucleo duro degli "irriducibili" resiste. Con l'uscita… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 21:30

Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato

Capaccio .Incidente in serata lungo la costa cilentana e precisamente nelle acqua di Capaccio Paqestum.… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:58

Furto sacrilego a Sala Consilina: ladri rubano l’oro di San Rocco

Sala Consilina -Nella serata di venerdì 3 aprile, malviventi hanno fatto irruzione nella sacrestia della… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:32

Napoli, supermarket della droga in casa: arrestato narcos nigeriano

Napoli– Un vero e proprio “supermarket” dello stupefacente nascosto tra le mura domestiche. È quanto… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:06

Montesarchio, fuga dalla polizia: assolto in Tribunale

Montesarchio– Un inseguimento a forte velocità, manovre pericolose tra le strade del centro cittadino, il… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 19:50

Cioccolato marcio e vermi nelle uova di Pasqua: studenti finiscono all’ospedale. Chiusa azienda in Irpinia

Scoppia un grave caso di contaminazione alimentare in provincia di Avellino. Alcuni studenti napoletani, in… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 16:41